La pasta e la fede calcistica non hanno età e sesso, sono due pilastri che scaldano il cuore degli Italiani e ne accarezzano gli animi generando passioni ed emozioni. Questo connubio unico si fonde nella linea de La Pasta dei Campioni La Molisana, che porta in tavola il bello del calcio. I colori, le emozioni del gol e la gioia dei tifosi che cantano all’unisono vengono trasportati dall’erba fino ai nostri piatti.

Perché non può essere proprio la pasta ad unire i colori del calcio?

Una selezione dei formati più amati de La Molisana scenderà in campo vestita dei colori di otto squadre di calcio italiane di serie A e B: dal giallo e rosso della Roma al rosa e nero del Palermo fino all’azzurro e blu del Pescara.

Una Capsule Collection che farà gioire tifosi italiani di squadre differenti perché “se il calcio divide la pasta unisce”, da Nord a Sud, e non poteva che essere un prodotto 100% made in Italy ad indossare le divise delle squadre nazionali. Denominatore comune della gamma è infatti la pasta firmata dallo storico pastificio molisano con la nuova ricetta fatta di solo grano 100% italiano alto-proteico.

“La pasta dei Campioni” di La Molisana 

La Molisana, con l’esperienza di oltre cento anni nella produzione di semole di eccellenza, provenienti dall’attiguo molino di proprietà, realizza una pasta dalle caratteristiche straordinarie grazie ad elementi unici:

l’aria di montagna a 730 metri di altitudine, dove ha sede lo storico pastificio di Campobasso, conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza;

l’acqua di sorgente utilizzata per l’impasto arriva fredda direttamente dal Parco del Matese: oligominerale e povera di sodio, dalla qualità certificata, rende la pasta particolarmente leggera e digeribile;

la decorticazione a pietra, tecnica tradizionale svolta oggi con le più moderne tecnologie, mantiene intatte le qualità all’origine di ogni singolo chicco di grano, per una pasta ruvida e tenace, dall’eccellente tenuta in cottura;

la trafilatura al bronzo rende la superficie graffiata, porosa, capace di catturare letteralmente i sughi per esaltare al meglio i condimenti.