Il 16 e il 17 novembre a Roma si terrà la seconda conferenza annuale dell’ESNS – European Sport Nutrition Society. La location scelta è il NH Villa Carpegna Congress Center in via Pio IV. Saranno due giorni di approfondimento scientifico riguardanti le ultime ricerche sulla nutrizione sportiva e la loro applicazione. Non perdere dunque l’opportunità di approfondire le tue conoscenze e di condividere il tuo lavoro con i migliori esperti internazionali.

Che cos’è l’ESNS?

Fondata nel 2017 a Milano, L’European Sport Nutrition Society è un’associazione scientifica che si dedica esclusivamente alla nutrizione sportiva. L’obiettivo principale è quello di diventare il leader in Europa per quanto riguarda l’avanguardia e la ricerca scientifica in questo campo. Per questo motivo è alla ricerca di quanti più collaboratori possibili, non solo da tutto il continente, ma anche extraeuropei.

ESNS si occupa principalmente di promuovere la scienza e la ricerca sulla nutrizione privilegiando soprattutto il settore sportivo. L’intento è dunque quello di creare una community di esperti che possa collaborare con atleti o con chiunque condivida i principi del vivere sano tramite l’attività fisica e la prevenzione. L’associazione infatti promuove corsi formativi per ogni suo membro mediante l’organizzazione di conferenze e workshop dedicati.

Che argomenti verranno trattati?

In questi due giorni dedicati esclusivamente alla nutrizione gli esperti si dedicheranno esclusivamente ai seguenti topic:

  • Nutrizione negli sport di endurance
  • Nutrizione e integrazione per migliore forza e l’ipertrofia muscolare
  • Nutrizione ed integrazione per gli sport di squadra
  • Nutrizione ed integrazione per gli sport da combattimento
  • Nutrizione ed integrazione per gli sport estremi

Tra i vari relatori interverranno: Antonio Paoli, presidente di ESNS e professore dell’Università di Padova, Elena Volpi, professoressa e direttrice dell’UTMB Sealy Center on Aging, Lars Holm, professore dell’Università di Birmingham, Luc J.C Van Loon, professore del dipartimento di Biologia e Movimento presso l’Università di Maastricht, Trulls Raastad, vicepresidente dell’ESNS e professore presso la Norwegian School of Sport Sciences di Oslo, Matteo Pincella, esperto in nutrizione per la Juventus FC Torino, Yannis Pitziladis, professore presso l’Università di Brighton, Dr. James A. Betts, professore dell’Università di Bath, Ina Garthe, professoressa presso The Norwegian Olympic Sports Centre di Oslo, Ian Rollo, scienziato presso l’Università di Loughborough e Cristian Petri, esperto in nutrizione presso la Fiorentina AC.

Come fare a partecipare?

Se sei particolarmente interessato o ti occupi di nutrizione questa conferenza fa proprio al caso tuo. Per scoprire come fare a partecipare consulta il seguente sito.