Nella stagione 2020, la FIDAL ha assegnato a Paratico il Campionato Italiano dei 10 chilometri su strada per le categorie Master. Ecco tutto il programma dell’evento previsto per il 31 maggio.

Era nell’aria ed ora ecco la conferma. Un riconoscimento di rilievo per l’Atletica Paratico, società a cui è affidata la macchina organizzativa del Paratico Tricolore, che coinciderà con l’edizione numero 32 del Grand Prix del Sebino. La data da evidenziare sul calendario è domenica 31 maggio 2020. Dati alla mano, risultano da assegnare i titoli italiani di 13 categorie master al maschile e altre 13 al femminile, per un totale di 26 medaglie tricolori in palio.

 Dopo Dalmine (2017), Alberobello (2018) e Genova (2019), spetterà dunque al sodalizio sebino mandare in scena la manifestazione. Con tanti anni di impegno attivo sul territorio bresciano e a livello nazionale alle spalle, in casa Atletica Paratico la soddisfazione è grande.

“Un’assegnazione che ci rende orgogliosi e ci ripaga del lavoro svolto da trent’anni a questa parte – commenta il presidente Ezio Tengattini. – Oltretutto, un evento di questa caratura, che porterà sul Lago d’Iseo migliaia di persone fra atleti e accompagnatori, contribuirà in maniera determinante alla promozione del territorio, obiettivo in cui crediamo fortemente”. La sfida tricolore che si disputerà a Paratico in primavera richiederà uno sforzo organizzativo ancora più elevato del solito. L’Atletica Paratico è pronta, ed è già all’opera in cabina di regia. Prossimamente apriranno le iscrizioni da effettuarsi direttamente sul portale Fidal. Appuntamento a domenica 31 maggio nel cuore del Basso Sebino.