“Combinata” GF Val Casies e Campionati del Mondo di Biathlon ad Anterselva. La passata edizione ha raccolto più di 2.187 sportivi proveniente da 44 nazioni.

L’esperto comitato altoatesino della Gran Fondo Val Casies è pronto ancora una volta a stupire, aprendo le iscrizioni per partecipare alla 37^ edizione prevista per il 15 e il 16 febbraio 2020. Come ormai da tradizione il sabato è dedicato alla tecnica classica mentre invece la domenica da percorrersi in tecnica libera.

Non è passato poi molto dall’edizione 2019, registrando la presenza di 2.187 sportivi provenienti da 44 nazioni, ma è già ora di pensare al domani. Il presidente Walter Felderer e i volontari della Val Casies hanno già programmato, con almeno una stagione d’anticipo, ciò che sarà il futuro della manifestazione.

Aperte le iscrizioni anche per la Just for Fun e la Mini Val Casies

Le iscrizioni sono aperte dal 1° giugno, in contemporanea a quelle per la Just for Fun, evento per concorrenti fuori classifica che s’iscriveranno per divertirsi e godersi una (o due) sane giornate di sport all’aria aperta, e per la Mini Val Casies, piaciuta molto per le numerose novità proposte. Il comitato organizzativo è da sempre attento anche alle esigenze dei giovani, per questo i partecipanti nati tra il 17 febbraio 2002 e il 16 febbraio 2004 potranno usufruire di un importante sconto del 50% sulle tariffe d’iscrizione.

30 o 42 km? Una domanda che non necessita di risposta, alla Gran Fondo Val Casies infatti non è previsto indicare con anticipo quale distanza si desidererà percorrere.Questa decisione, infatti, si potrà prendere anche all’ultimo a seconda delle proprie condizioni atletiche. I titolari di passaporto Euroloppet, infine, godranno della quota di partecipazione ridotta fino al giorno della gara, senza cambiamenti di tariffa nel tempo.

Il 2020 in Alto Adige regala molte emozioni

Nel 2020 vi sarà inoltre la contemporaneità di due grandi eventi in Alto Adige, la Gran Fondo Val Casies appunto, e i Campionati del Mondo di Biathlon ad Anterselva. Per questo motivo, grande novità della prossima edizione, i due comitati hanno deciso di offrire agli ospiti di tutto il mondo biglietti cumulativi a prezzi da non perdere, con ingresso ai Campionati abbinato ad una partecipazione alla 37.a edizione della granfondo.

Le quote d’iscrizione

In vista dell’apertura iscrizioni le quote saranno così suddivise: 58 euro per la tecnica classica, 59 euro per la tecnica libera, 95 euro per gareggiare in entrambe, 47 euro per la prova Just for Fun, 76 euro per entrambe le gare fuori classifica e 50% di sconto ai giovani. La caccia al pettorale è ufficialmente partita.