Share This Article
Un nuovo e gigantesco impianto dedicato al padel sta per sorgere in Svezia nella città di Helsingborg: Padel Crew
La Svezia è sicuramente il paese che negli ultimi anni ha riservato al padel un maggior numero di investimenti e, a conferma di ciò, ecco un nuovo impianto da record: si tratta di Padel Crew a Helsingborg, già una delle strutture più imponenti di Svezia, pronta a raddoppiare l’offerta dei suoi campi da padel, passando da venti a trentotto, di cui ben trentacinque indoor.
Daniel Windahl, Calle Knutsson, Simon Vasquez e Billie Gajic sono i migliori giocatori svedesi in circolazione e tutti si allenano in questo centro, che punta dritto a diventare uno dei più importanti centri mondiali di padel, riferimento per tutti i giocatori del circuito WPT che si trovino in Svezia.

“Sarà uno delle strutture migliori e più grandi del mondo!”
afferma con grande sicurezza Marcus Eriander, Sales and Marketing Manager di Padel United, che possiede l’impianto Padel Crew, che poi prosegue affermando quale sarà la strategia per rientrare degli ingenti costi di ampliamento:
“Sì, lo speriamo. Abbiamo la migliore accademia d’élite del paese e ci sono molti altri giocatori che vogliono entrare. La stragrande maggioranza che vuole allenarsi ha tra i 17 e i 20 anni. Abbiamo diversi accordi con le scuole della zona. Inoltre abbiamo diversi giocatori d’élite che giocano qui, facciamo molto affitto campi con le partite tra amici e ci saranno anche più opportunità per i giocatori B e C che non vogliono necessariamente ambire al professionismo, ma che avranno la possibilità di giocare più partite”.
Resta da capire se a questo incredibile aumento di campi corrisponderà un continuo e crescente interesse verso il padel, oppure se qualche impianto inizierà ad accusare il colpo vedendo drasticamente ridotto il numero di giocatori.
Visitate TheSportSpirit
Tommaso Serena