Dopo il record di iscritti e finishers registrato lo scorso anno, RCS Sport e S.S.D. RCS Active Team svelano le prime grandi iniziative legate alla XIX edizione di Generali Milano Marathon, in programma domenica 7 aprile 2019 con partenza e arrivo in Corso Venezia, nel centro del capoluogo lombardo.

Nel 2018 l’evento meneghino ha fatto registrare un’edizione di grande successo, che ha coinvolto complessivamente oltre 25mila persone tra maratona, staffetta non competitiva, e School Marathon, sullo sfondo di una Milano sempre più vicina ai runner.

I 5.556 finishers della 42km agonistica – a fronte di poco meno di 7.000 iscritti – migliorano ulteriormente il record stabilito l’anno precedente, così come le 3.123 squadre registrate alla Europ Assistance Relay Marathon. A questi si sono aggiunti i 10mila piccoli runner che, insieme a familiari e insegnanti, hanno dato vita alla quarta edizione della Bridgestone School Marathon, nella nuova location di CityLife e anticipata al sabato.

Le novità di quest’anno

Numerose sono le novità di questa 19esima edizione della Milano Marathon. In primis il cambio del title sponsor. Assicurazioni Generali ha scelto di affiancarsi agli Organizzatori di Milano Marathon confermando così l’importanza di questo evento all’interno del calendario delle gare più note a livello internazionale. Il gruppo assicurativo tra i leader nel mondo sostiene da sempre gli eventi sportivi prestando particolare attenzione a diffondere la cultura dello sport tra le nuove generazioni e favorendo i valori di solidarietà e integrazione sociale ad esso correlati.

Spada / LaPresse Maratona 2018 RCS Piazza Duomo

Under Armour, il brand activewear fondato a Baltimora nel 1996, si affianca alla competizione meneghina in qualità di Technical Partner e firmerà le maglie tecniche di gara che saranno consegnate a tutti i partecipanti alla maratona e alla staffetta, naturalmente con modelli specifici per uomo e per donna. Per rappresentare il brand in occasione della nuova edizione di Milano Marathon, sono stati coinvolti come testimonial il giovane triatleta altoatesino Jakob Sosniok, la velocista/ostacolista, oltre che blogger e personal trainer, Beatrice Mazza e Francesco Maurello, ex atleta che attualmente si dedica alla preparazione fisica di corridori.

Il percorso della Generali Milano Marathon 2019

Completamente rinnovato per l’edizione 2015, il tracciato di gara ad anello, con partenza e arrivo in pieno centro (corso Venezia), è stato progressivamente migliorato nei dettagli, anno dopo anno, fino ad arrivare al disegno attuale. Generali Milano Marathon offre ai runner un percorso moderno e completo, capace di conciliare le esigenze di scorrevolezza dei top runner e degli amatori evoluti, con la possibilità di ammirare e godere una città sempre più bella nella sua combinazione di elementi storici e contemporanei.

Nel 2019 la competizione si arricchisce di ulteriore prestigio, diventando l’unica maratona italiana ad essere inclusa nel nuovissimo circuito internazionale Abbott World Marathon Majors Wanda Age Group World Rankings, oltre che nel calendario internazionale IAAF. Correndo ad aprile sulle strade di Milano, i runner avranno la possibilità di conquistare punti utili a qualificarsi alla prima finale mondiale Age Group, in programma a Londra nella primavera 2020.

“RDS 100% GRANDI SUCCESSI” come colonna sonora della maratona

RDS 100% Grandi Successi è la radio partner dell’evento e riproporrà la “RDS Music Marathon”: palchi dislocati lungo il percorso che ospiteranno le performance musicali di singoli artisti e band in una vera e propria staffetta. RDS Music Marathon è una maratona musicale che darà il ritmo alla maratona sportiva, in una cornice originale con protagonista la musica 100%. Il format RDS “Music, Sport and Entertainment” come in altre occasioni, rappresenta il perfetto connubio tra musica, offrendo ad artisti l’opportunità di esibirsi davanti al pubblico, e spirito sportivo di tutti gli atleti – professionisti e non – che durante la maratona riceveranno note di energia.

Per maggiori informazioni riguardo alle iscrizioni consultate il seguente sito: http://www.generalimilanomarathon.it/