About us

“Ladies and gentlemen, start your engines.”

THE SPORTSPIRIT

MISSION

Piattaforma multicanale che ha a cuore l’amore per lo sport, l’attenzione in eventi sportivi locali e l’inclusione delle persone.

Sosteniamo la possibilità di fare sport in un ambiente sano, dove ognuno è trattato con rispetto e dove lo sport è inteso come strumento di formazione, di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà.

VISION

I messaggi proposti da theS favoriscono il formarsi di comunità con una chiara identità e legami sociali forti.

Attraverso il nostro magazine, il nostro canale video e l’App, manteniamo l’attenzione degli utenti sulle attività sportive del territorio.

LA REDAZIONE

Redattrice di TheSportSpirit - Classe 1993, nata e cresciuta a Milano. Laureata in Comunicazione allo Iulm ha deciso di approfondire gli studi iscrivendosi alla magistrale di Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda all’Università degli Studi di Milano. Inizia a praticare ginnastica artistica dalla tenera età di quattro anni e dal 2015 ricopre il ruolo di allenatore FGI presso la società sportiva “Città di Opera”.
Laureato in lettere, collabora con giornali cartacei e online occupandosi prevalentemente di sport e cultura. È appassionato di ciclismo.
Nato nel 1979, varesino, laurea in giurisprudenza, attualmente iscritto come seconda laurea a "Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale" dove ho sostenuto l'esame in "Diritto del sport", esperienze lavorative nel settore legale e turistico, appassionatissimo di ogni tipo di sport: mi piace praticarlo, seguirlo e studiarne tutti gli aspetti anche legali-amministrativi. Amante dei viaggi, mi piace apprendere usi ed abitudini di altre culture.
Nato nel 1997 a Como, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano. Dal 2018 scrivo articoli per giornali nati da progetti universitari o vere e proprie testate giornalistiche, ambendo ad una carriera nel giornalismo, soprattutto sportivo. Prediligo calcio e basket, ma sono aperto ad ogni sport.