About us

“Ladies and gentlemen, start your engines.”

THE SPORTSPIRIT

Dal progetto editoriale thesportspirit.com nasce un nuovo social dedicato esclusivamente allo sport. Iscriversi è gratuito, connettersi immediato. Facile, intuitivo, graficamente simile ai social più utilizzati per renderlo fin da subito familiare.

TheSportSpirit ti mette lo sport in tasca con tutte le informazioni utili per praticarlo a qualsiasi livello con il corretto coinvolgimento di servizi, strutture ed esperti. Aziende, organizzatori di eventi e sponsor avranno la massima visibilità con un pubblico già selezionato e motivato.

Pubblicheremo sul magazine i vostri interventi più interessanti per sottoporli all’attenzione di un più vasto pubblico e, viceversa, lo stesso faremo sul social con i pezzi più interessanti dei nostri redattori.

LA REDAZIONE

Nato a Roma il 3 febbraio 1974, è giornalista dal 2010. Scrive su Il Tempo, La Gazzetta dello Sport e GQ. Appassionato di calcio inglese, collabora con il Sunday Post di Glasgow ed interviene spesso in veste di opinionista su Radio Rai Sport 1. Ha seguito da vicino l'avventura del Leicester City di Claudio Ranieri raccontandola poi nel suo libro "Meraviglioso Leicester".
Redattrice di TheSportSpirit - Classe 1993, nata e cresciuta a Milano. Laureata in Comunicazione allo Iulm ha deciso di approfondire gli studi iscrivendosi alla magistrale di Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda all’Università degli Studi di Milano. Inizia a praticare ginnastica artistica dalla tenera età di quattro anni e dal 2015 ricopre il ruolo di allenatore FGI presso la società sportiva “Città di Opera”.
Laureato in lettere, collabora con giornali cartacei e online occupandosi prevalentemente di sport e cultura. È appassionato di ciclismo.
Nato nel 1979, varesino, laurea in giurisprudenza, attualmente iscritto come seconda laurea a "Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale" dove ho sostenuto l'esame in "Diritto del sport", esperienze lavorative nel settore legale e turistico, appassionatissimo di ogni tipo di sport: mi piace praticarlo, seguirlo e studiarne tutti gli aspetti anche legali-amministrativi. Amante dei viaggi, mi piace apprendere usi ed abitudini di altre culture.
Nato nel 1997 a Como, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano. Dal 2018 scrivo articoli per giornali nati da progetti universitari o vere e proprie testate giornalistiche, ambendo ad una carriera nel giornalismo, soprattutto sportivo. Prediligo calcio e basket, ma sono aperto ad ogni sport.