Share This Article
Al via i Giochi del Mediterraneo ad Oran: i convocati
La Nazionale Italiana di tiro con l’arco, dopo essere stata protagonista la scorsa settimana a Parigi in Coppa del Mondo è partita immediatamente verso l’Algeria, dove da oggi andranno in scena i Giochi del Mediterraneo di Oran.
Sei degli otto azzurri dell’arco olimpico impegnati in Francia sono partiti direttamente dalla Capitale transalpina, dove hanno svolto anche l’ultimo allenamento pre gara, alla volta di Oran dove sono arrivati ieri.

I convocati
L’unica divisione ammessa ai Giochi del Meditirraneo è quella dell’arco olimpico. Nel femminile è stato scelto il terzetto formato da Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati, tutte e tre delle Fiamme Oro.
Al maschile invece i convocati per le sfide in Algeria sono Mauro Nespoli (Aeronautica Militare), Federico Musolesi (Aeronautica Militare) e Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre) che arrivano all’evento forti del titolo europeo a squadre conquistato poche settimane fa a Monaco, in Germania.
Ad accompagnare la squadra azzurra saranno i Team Leader Sante Spigarelli ed Elena Forte, il Direttore Tecnico Giorgio Botto e il tecnico Matteo Bisiani.

Il programma
I Giochi del Mediterraneo per il tiro con l’arco inizieranno nella mattinata di mercoledì 29 giugno con le 72 frecce di qualifica sia al femminile che al maschile. Nel pomeriggio scenderanno in campo le squadre che tireranno fino alle semifinali.
Giovedì si terranno prima le eliminatorie individuali e al pomeriggio i match dagli ottavi fino alle semifinali del mixed team. Venerdì giornata conclusiva del programma dell’arco con tutte le finali: si partirà intorno alle 9,30 con le squadre, poi scenderanno in campo i mixed team e infine le sfide individuali.
Andrea Scheurer