Share This Article
Per avviare i giovani alla passione per il padel si terrà il primo Simposio a contatto con maestri e campioni
Il padel punta forte sui giovani: questo è evidente e a dimostrarlo è il Primio Simposio Internazionale Padel FIT. Il 7 marzo sono infatti state aperte le iscrizioni per questa interessante manifestazione, nella quale vari docenti e giocatori di fama internazionale interverranno per lavorare con moltissimi giovani atleti.
Il numero di atleti che potranno iscriversi attraverso il versamento di una quota di 150 euro è di 750, entro e non oltre il 30 di aprile.

A farsi portavoce dell’organizzazione dell’evento, che si terrà il 6 maggio presso il Foro Italico, in contemporanea con gli Internazionali BNL d’Italia, Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi, che ha parlato delle figure che faranno da relatori al primo appuntamento:
“Desideriamo costruire un sistema che ci porti negli anni dispari a effettuare simposi internazionali di tennis (già stabilità la data del sesto: venerdì 5 maggio 2023 al Foro, ndr), e negli anni pari a fare lo stesso col padel, alternando i due sport nel nostro sistema. Insieme a FIP e PCR stiamo individuando i relatori per questo primo appuntamento di padel: si tratterà di figure di spessore mondiale, che renderanno il Simposio un’occasione da non perdere per tutti gli insegnanti”.
Ad organizzare l’evento una collaborazione tra Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, l’International Padel Federation del presidente Luigi Carraro e PTR e PCR (Padel Coaches Registry)
Visitate TheSportSpirit
Tommaso Serena