hero_mm21

Al via la Generali Milano Marathon 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Milano Marathon 2021

Al via la Generali Milano Marathon 2021. Si parte domani, alle 6:30, con la Maratona Èlite, da piazza del Cannone. Saranno 132 i corridori che parteciperanno alla Milano Marathon Èlite: 90 invitati e 42 ammessi.

La maratona, in programma domani, non è la 20ma edizione della Generali Milano Marathon, ma un’edizione speciale riservata ad un numero limitato di atleti veloci.

Una scelta coraggiosa, per dare un piccolo segnale di ripartenza ed offrire un appuntamento da segnare sul calendario, per i runner di alto livello e per quelli che corrono per stare bene, e fare del bene.

“Correre insieme, ovunque”: è questo il leitmotiv della Generali Milano Marathon Special Edition 2021, che per le sue caratteristiche rimarrà unica nella storia dell’evento.

Al via la Generali Milano Marathon 2021
Tracciato della Milano Marathon

Seguiranno poi anche altre due specialità: la “Relay Marathon”,10 chilometri competitiva, con partenza alle 9.30 e la “Run anywhere”, una corsa di beneficenza alla quale tutti possono partecipare dalla propria città. 

L’appuntamento di Milano rappresenterà, per i top runner che vogliono garantirsi l’obiettivo del minimo olimpico, una delle poche occasioni disponibili in primavera. Le prossime maratone saranno infatti quelle di Sopporo, per le olimpiadi: la femminile si terrà il 7 agosto, mentre quella maschile l’8.

Al via la Generali Milano Marathon 2021
Tracciato 10 Km

Le vie chiuse

Dalle 6 alle 14 di domenica mattina saranno chiuse al traffico diverse strade dal centro. 

Off limits per auto e tutti i mezzi: piazza del Cannone, piazza Castello, viale Gadio, Foro Nuonparte, Largo Cairoli, Piazzale Cadorna, via Paleocapa, viale Alemagna, viale Molière, viale Milton, via Canova, corso Sempione, via Melzi d’Eril, viale Byron, viale Elvezia, via Legnano. 

Andrea Scheurer