Share This Article
Pochi giorni fa è stato inaugurato lo Z5 Padel di Zinedine Zidane
In molti sono stati gli ospiti illustri di questo evento, tra questi Ale Galan, stella assoluta del padel mondiale, il quale, oltre ad aver fatto coppia con Zizou, ha parlato dell’argomento attualmente sulla bocca di tutti, ovvero la creazione di un’associazione di giocatori professionisti che tuteli l’interesse dei giocatori stessi.
Galan ha dichiarato:
“Stiamo lavorando per il bene dello sport e di tutti i giocatori. In passato, le migliori coppie guardavano ai propri interessi, ma questa volta ci siamo riuniti tutti prima di formare l’organizzazione. Penso che abbiamo alcune idee comuni. Come c’è in altri sport come il tennis: un’associazione che tuteli tutti i giocatori“.
Il giocatore ha continuato:
“Oggi la situazione è che siamo tutti sotto contratto con il World Padel Tour. Penso in futuro finirà per essere un circuito di giocatori e che tutti possono dare il loro contributo alla causa del padel. Personalmente, e non parlo più da presidente, lo vorrei. Più persone ci sono che supportano il padel, più crescerà il nostro sport. Al momento non stiamo considerando queste cose. I primi passi sono per unirci tutti. Non vogliamo il padel essere influenzato da decisioni affrettate”.

Infine Ale Galan ha affermato come sia importante, ai fini dello spettacolo, che tutti i giocatori si concentrino in un unico circuito, per renderlo più competitivo:
“Penso che più giocatori sono concentrati in un circuito, meglio è. La competitività che esiste oggi fin dai primi turni non si diluisce sui diversi circuiti. Ma dobbiamo essere in grado di creare il circuito migliore per tutti e che ognuno abbia qualcosa per sé. Che i giocatori siano soddisfatti del circuito, che il circuito sia soddisfatto dei giocatori. Lasciare che il pubblico continui a crescere. Vogliamo tutti la stessa cosa: che il padel si sviluppi sempre di più! “
Visitate TheSportSpirit
Tommaso Serena