Share This Article
Dopo l’addio alla guida dei blues Alexis Salles racconta in un’intervista i motivi dell’addio e la passione che lo tiene legato al padel
Alexis Selles è uno dei principali artefici del grandissimo passo avanti che il padel ha compiuto in Francia: i transalpini infatti, negli ultimi anni, spesso si sono classificati nelle primissime posizioni nelle competizioni internazionali. Da non molto però egli si è dimesso dal ruolo di tecnico dei blues.
Intervistato ha esordito parlando della propria condizione di salute:
“Sto molto bene e sto approfittando di questo periodo per prendermi cura della mia schiena, che ancora mi fa molto male. Spero davvero di riuscire a ritrovare la strada per tornare in campo quest’estate, le partite di padel mi mancano molto; inoltre per il momento non ho alcun progetto particolare circa il padel ma rimango molto connesso e continuo a seguire diligentemente le notizie sul circuito.”

Impossibile non parlare del suo inaspettato addio alla nazionale di padel francese, dopo l’ottimo lavoro svolto:
“Ho deciso di non continuare la mia avventura all’interno della selezione maschile principalmente per una questione di tempo. Nel 2021, che è stato sicuramente un anno eccezionale, sono stato via per molti giorni. Certo è stato bello dedicare tempo quasi quotidianamente durante tutto l’anno ai giocatori della Francia.
L’evoluzione in cinque anni di questo sport è stata abbagliante e stavo raggiungendo i miei limiti per fare sempre più mio questo ruolo. Come sapete sono anche socio dello studio contabile ASB CONSEIL con la responsabilità di una ventina di dipendenti e tra l’altro ho una moglie e… tre bambini adorabili! Questo è il motivo per cui la guida della nazionale è diventata difficile da conciliare con la mia vita professionale e personale.
Inoltre, ho sentito che era la fine di un ciclo e che sarebbe potuto essere fantastico per i giocatori passare a un’altra programmazione, con un allenatore professionista che avrebbe potuto portare la squadra ancora più in alto.”
Il cambio di guida tecnica gioverà ai transalpini?
Visitate TheSportSpirit.
Tommaso Serena.