Prossima tappa del running tour di iN’s Mercato domenica 19 maggio a Milano con il triatleta Daniel Fontana

Nello splendido scenario di piazza Castello, con partenza da via XX Settembre, si è tenuta la seconda tappa delrunning tour di iN’s Mercato. Il team iN’s RunAndGo, composto dacittadini e dipendenti runner, ha potuto contare su una capitana d’eccezione, la campionessa di arrampicata sportiva Claudia Ghisolfi, per correre insieme i 10 km della T-Fast 10k La Velocissima nel cuore di Torino con arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Pratico arrampicata dall’età di 8 anni – dichiara Claudia GhisolfiÈ parte integrante della mia vita e una passione condivisa in famiglia con mio fratello Stefano, ma amo lanciarmi in nuove sfide, come mettermi alla prova in una differente disciplina vivendo questa esperienza con i miei concittadini. Correre insieme nelle vie di Torino, per una mattinata di sport e benessere, è stato davvero emozionante!”

Chi è Claudia Ghisolfi?

Tra le climber più promettenti del nostro Paese, Claudia Ghisolfi, classe 1996, è stata campionessa italiana di tutte le specialità (boulder, difficoltà, velocità e combinata) e quattro volte vincitrice della Coppa Italia di difficoltà. Atleta della Nazionale di difficoltà, la giovane torinese ha un grande obiettivo: le Olimpiadi di Tokyo2020, dove l’arrampicata sarà per la prima volta tra le discipline.

Per il secondo anno consecutivo – dichiara Francesca Salmaso, Responsabile Marketing e Comunicazione di iN’s Mercato – abbiamo voluto sostenere il benessere e uno stile di vita sano con il progetto iN’s RunAndGo, nato per esprimere al meglio i valori in cui crediamo: genuinità, responsabilità, impegno. Coniugando lo sport a una sana alimentazione, lavoriamo alla diffusione di un nuovo approccio a stili di vita virtuosi, sia attraverso la partnership con prestigiose manifestazioni del mondo del running, sia proponendo i nostri prodotti pensati per il benessere: la Linea Bio, creata in armonia con la natura e totalmente certificata, Vita Well, dedicata alla leggerezza, e Selezione Più, rivolta alle grandi eccellenze“. 

Il team iN’s RunAndGo di Torino è riuscito a registrare ben 1270 km, sommando le distanze percorse da tutti i suoi membri. La sfida ora proseguirà in ulteriori tre città e solo quella che avrà percorso la maggiore distanza verrà decretata la vincitrice ideale dell’appassionante challenge.

Le prossime tappe di iN’s RunAndGo

Dopo la Maratona Internazionale di Roma e Stracittadina il 7 aprile con il campione di ultracycling Omar Di Felice e la tappa di Torino, appuntamento a Milano dal 17 al 19 maggio. Si correrà in occasione della adidas Runners PolimiRun Spring 2019 (10 km) con il triatleta Daniel Fontana, unico italiano a conquistare tre Ironman e sei finali mondiali. Il 25 e 26 maggio il tour passerà a Genova con il nuotatore di fondo campione del mondo Edoardo Stochino, impegnato nella StraGenova (10 o 4 km) dopo il bronzo agli Europei 2014 e 2016 e l’argento alla Santa Fè-Coronda, la 57 km nel Rio Panarà in Argentina. Gran finale alla Bologna Race For The Cure (5 o 2 km), dal 20 al 22 settembre, con la farfalla della Nazionale di Nuoto e campionessa Ilaria Bianchi, specialista dei 100 m con 1 oro mondiale, 1 oro europeo e 1 oro nei Giochi del Mediterraneo.

Come partecipare ai team iN’s RunAndGo

Tutti possono partecipare e correre insieme ai FRIENDS. Basta iscriversi alla competizione di interesse sul canale ufficiale della manifestazione e, in seguito, registrarsi al team sul sito www.insmercato.it o presso lo stand del marchio allestito al villaggio. Ritirando un omaggio personalizzato, che renderà riconoscibile il gruppo, si potrà prendere parte al challenge.