Resi noti gli eventi che andranno in scena a febbraio, marzo ed aprile all’ombra del dolomitico Latemar, confermando Obereggen come una delle capitali dello snowboard nazionale. Infatti, il cuore del comprensorio altoatesino, in particolar modo nelle stazioni Pampeago e Predazzo, sarà teatro di numerose manifestazioni sportive con la tavola.

“King Of Obereggen”: maggiori informazioni

Grande apertura domenica 3 febbraio con il “King of Obereggen”, l’evento che decreterà il Re e la Regina dello snowpark altoatesino, tra i più conosciuti sia a livello nazionale che internazionale. I partecipanti si esibiranno in inediti numeri acrobatici davanti ad una giuria di esperti tra l’entusiasmo contagioso, come nelle scorse edizioni, di numerosi appassionati.

In mattinata si svolgerà la gara principale, ad iscrizione gratuita, nella modalità Slopestyle: in palio uno skipass stagionale Obereggen-Val di Fiemme 2019/20 e numerosi premi in materiale tecnico offerti da Nitro Snowboards.

Come spiega Stefano Tonini, dell’associazione ASV Skateboardproject-Bolzano: “L’iscrizione alla gara sarà gratuita. Il nostro auspicio è che ognuno possa trascorrere una giornata di puro snowboard e competizione in allegria con gli amici”.

Altri eventi correlati il 3 febbraio

In concomitanza con il King of Obereggen si svolgerà la tappa del Southyrol Slopestyle Tour (sci freestyle) valido per il Slopestyle Cup Alto Adige. In gara ci saranno i migliori slopestyler altoatesini. Per molti atleti emergenti questa competizione rappresenta il trampolino di lancio per una carriera da professionisti. Gran finale con la tradizionale Grill Battle, l’attesa grigliata sulla neve tra gli specialistici della carne ai ferri.

Il calendario di marzo ad Obereggen

Sabato 2 e domenica 3 marzo, nello snowpark di Obereggen, si svolgerà la finale nazionale congiunta del Rookie Tour Italy e del circuito della Federazione Snowboard Italia: Italian Snowboard Tour. I 4 vincitori del tour (Rookie e Grom, maschili e femminili), a cui si aggiungerà un atleta con wild card a discrezione degli organizzatori, parteciperanno alle World Rookie Finals 2019 a Kitzsteinhorn Zell am See-Kaprun in Austria dal 25 al 30 marzo. 

Gran finale sabato 30 e domenica 31 marzo con la prima tappa nazionale di Rock and Ride, evento sulle nevi di Obereggen in cui confluiranno vari contenuti: party sulle piste, test materiali, concerto rock live alla malga Ganischger e un’apertura straordinaria della pista da sci e dello snowpark illuminato di notte. A seguire una Rock Night nella tenda indiana Tipi e al Platzl alla stazione a valle.

Domenica un contenuto rock-sportivo con la storica gara in collaborazione con la Neuro di Modena. L’evento Rock and Ride rappresenta il lifestyle della urban culture e delle community legate al mondo degli action sport, della musica, dell’arte e dei tatuaggi.

Snowpark Oberregen: la struttura

Lo Snowpark Obereggen, che dista appena 20 minuti da Bolzano, è un park per tutti. È dotato di 30 strutture, una halfpipe, una pista boardercross e un nightpark illuminato tre sere alla settimana fino alle ore 22. Lo snowpark si trova sulla pista Pampeago, servita dalla veloce seggiovia Obereggen.

Anche questa stagione sono all’opera gli shaper di F-tech in stretta collaborazione con la società impianti Obereggen. Manutenzioni giornaliere a forza di mano e gatto delle nevi. Parkhouse con musica stizzosa e chill-area inclusa.