Domenica 9 dicembre a Milano si terrà Balla & Brucia, l’evento di Street Workout con obiettivo principale quello di passare due ore all’aria aperta alternando momenti culturali con quelli di fitness e danza. Il ritrovo è alle 9.30 presso la Locanda alla Mano in piazza Cannone in zona Parco Sempione.

Che cos’è Balla & Brucia?

Balla & Brucia è un marchio registrato in tutto il mondo fondato nel 2011 dalla stessa Beba. È una disciplina di danza brucia calorie dove si impara a ballare più di 70 stili e i partecipanti oltre a ciò rassodano il proprio corpo e dimagriscono. Infatti, si bruciano circa 900 kcal a lezione. Dal 2015 collabora con il format Street Workout.

L’obiettivo principale di questo allenamento è quello di passare due ore all’aria aperta combinando momenti di unione e ricreativi con il fitness e la danza. Camminando per le strade della città si potranno dunque ammirare le bellezze del nostro patrimonio artistico culturale e nel frattempo fare esercizio fisico.

Come fare ad iscriversi

Balla & Brucia è adatto a tutti indipendentemente dalla preparazione atletica, è pet friendly ed è gratuito per tutti i bambini fino ai 10 anni. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 7 dicembre. Iscriversi non è mai stato così facile! Manda un SMS al 347.7985339 o al 338.771386 indicando nome, cognome e taglia della T-shirt in omaggio. Il costo dell’evento è pari a €15 euro.

Per ulteriori informazioni ecco il sito ufficiale: www.ballaebrucia.com

Il progetto Street Workout

Street Workout nasce dall’idea di Simone Massaro e Maria Intorno. Dopo aver praticato per qualche anno il Fitness Indoor in cuffia, che consentiva di svolgere più eventi contemporaneamente nello stesso spazio, decidono di abbattere i muri e portare il fitness musicale all’aperto. La possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, conferisce un carattere distintivo a questa attività, poiché permette di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando.

Non solo, la possibilità di sfruttare i luoghi più suggestivi e storici delle aree urbane, fanno sì che si possano abbinare o affiancare all’attività fisica musicale, il trasferimento di contenuti culturali che vanno ad arricchire l’esperienza Street Workout per renderla unica. Street Workout organizza eventi di gruppo che coniugano fitness e cultura.

Si tratta di eventi svolti all’aria aperta con l’uso di cuffie wireless tutte collegate alla voce del coach guida in modo tale da veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, in modo molto semplice e coinvolgente. Walking dinamico, attività fisica, musica e conoscenza del patrimonio culturale per regalare ai partecipanti esperienze indimenticabili. Ad oggi Street Workout è diventato una realtà solida nel territorio italiano e ha svolto eventi, solo nell’ultimo anno, in oltre 70 città in Italia e in Europa con più di 300 eventi e con oltre 100.000 partecipanti.

Qui di seguito trova i riferimenti web dove poter visionare il nostro lavoro.

– Sito: www.ballaebrucia.com

– Sito: www.streetworkout.fit

– Facebook Balla&Brucia Events (Info) : https://www.facebook.com/groups/ballaebrucia/?ref=ts&fref=ts

– Instagram @newsballaebrucia:   https://www.instagram.com/newsballaebrucia/

– Evento pagina Facebook:  https://www.facebook.com/events/293949187897138/