Pasqua_UOVA

Benessere e Natura: passare le vacanze di Pasqua al Bioparco di Roma

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Durante la chiusura delle scuole, in occasione delle vacanze pasquali, il Bioparco di Roma ha organizzato una serie di attività tematiche specifiche per le famiglie.

Sabato 20 e domenica 21 aprile per tutto il giorno si susseguiranno una ampio ventaglia di eventi tra cui le visite guidate dal titolo ‘È nato prima l’uovo o la gallina?’, un avvincente viaggio per scoprire gli animali che depongono le uova e gli stratagemmi che adottano per riprodursi.

L’attività Tutti nati da un uovo èun emozionante A TuxTucon insetti, anfibi, rettili e piccoli mammiferi per scoprire tutti i segreti delle uova e soprattutto… di chi le fa. I pasti degli animali, a cura dei keeper che saranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori.

Solo sabato 20, dalle 14.45 alle 15.15, presso il Rettilario si svolgeranno speciali incontri ravvicinati con i rettili, per conoscerne caratteristiche e segreti, a cura dei guardiani.

Qui di seguito il programma completo di Pasqua e si ricorda che tutti gli appuntamenti della giornata sono compresi nel costo del biglietto.

Campus Pasquale per i più piccoli

Nelle giornate del 18, 19, 23, 24 e 26 aprile inoltre il Bioparco organizza un campus, rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, all’insegna della natura e della scoperta dei segreti della vita del parco e degli animali. Ogni giorno i bambini affronteranno una missione speciale, come inventare il menu perfetto per gli oranghi, progettare un nuovo exhibit per i suricati, oppure pensare all’arricchimento ambientale per i pinguini.

Per maggiori informazioni andate su: http://www.bioparco.it/campus-di-pasqua/