Esce oggi in tutte le più importanti librerie italiane “Corsaro coi Guantoni”, libro scritto a quattro mani da Armando Bellotti, ex pugile e ora tecnico e broker di incontri di boxe e dal giornalista Flavio Semprini. Il manoscritto è la biografia di Bellotti, pugile spezzino trasferitosi a Rimini nei primi anni ’90, campione regionale fra i Dilettanti sia in Liguria che in Emilia-Romagna (fino a raggiungere la posizione numero 9 del ranking italiano) e poi professionista di ottimo livello (numero 5 delle classifiche nazionali).
Con uno stile “parlato” e molto diretto, il libro racconta la vita reale di un pugile. Bellotti parla a cuore aperto senza nascondere niente della sua vita, sconfitte umane e sportive comprese. E’ un testo molto onesto, a volte duro e spietato: l’infanzia difficile e il bullismo subito; il riscatto sul ring; l’ascesa e la caduta; i drammi familiari e sportivi; il carcere. Un carico di storie dure, nella vita di un mancato campione. Un libro che si fa leggere tutto d’un fiato.
Armando Bellotti è alla sua prima opera letteraria. Flavio Semprini, giornalista free lance, si occupa di sport e di cibo e scrive libri su persone interessanti. Come detto, da oggi “Corsaro coi Guantoni” può essere acquistato o ordinato in tutte le principali librerie italiane e, da lunedì 1 marzo, sarà disponibile anche sulle piattaforme www.ibs.it e www.amazon.it oltre che sul sito dell’editore.