Share This Article
Il nuovo circuito di padel targato Fip e Qsi promette di dare enorme spettacolo, tanto dall’ambire a competere con il WAA.
Tempo fa avevamo parlato delle tensioni che si respiravano nel territorio WPT, a causa degli attriti tra giocatori e circuito stesso (trovate qui il nostro articolo che spiega dettagliatamente la spinosa vicenda.) In risposta a tutto ciò è da poco nato un nuovo circuito di padel internazionale, a conferma del seguito sempre maggiore di questo incredibile sport. A garanzia di questa new entri nel mondo del padel sono Fip e Qsi.
A commentare la notizia ci pensa Luigi Carraro, presidente della Fip celebre per aver assunto l’incarico eletto all’unanimità.

“È un momento storico per il padel che, per la prima volta, sarà interamente regolato e professionalizzato a livello globale. Finalmente il nostro sport sarà libero di costruire il proprio futuro; è intenzione della FIP sviluppare il padel in ogni angolo del mondo e a tutti i livelli, ivi incluso lo sport di base e di puro dilettantismo, i settori giovanili e la pratica a livello professionistico”
Carraro ha poi parlato di come questo nuovo circuito valorizzerà i singoli atleti, puntando anche su un partner delicatamente strategico.
“E’ un momento storico per i nostri giocatori e le nostre federazioni, dal momento che saranno finalmente posti al centro dello sviluppo e della gestione dello sport. E non potremmo essere più fortunati nell’avere al nostro fianco un partner strategico così esperto, innovativo e creativo come QSI, che porterà questo sport al suo massimo livello di eccellenza e successo, dentro e fuori dal campo. In altre parole, non potrebbe esserci un momento più emozionante per il padel” Per scoprire come andrà questo nuovo circuito visitate TheSportSpirit.
Tommaso Serena