Mercoledì 26 giugno Rafting Marmore in collaborazione con theSportSpirit e Top Rank Cantatore dà il via alle attività sportive estive.

L’estate è ormai arrivata e non c’è periodo migliore di questo per stare all’aria aperta e divertirsi. Mercoledì 26 giugno Rafting Marmore coglie infatti l’occasione per dare il via alla stagione sportiva invitando come ospite d’eccezione l’ex pugile Vincenzo Cantatore.

“Il rafting è uno sport che ha sempre stuzzicato la mia curiosità. È qualcosa che ho sempre voluto provare, ma non ho mai trovato il tempo per farlo. Mercoledì 26 giugno colgo l’occasione per sperimentarlo un po’ più da vicino. Sembra molto divertente e sinceramente le discipline a stretto contatto con la natura mi fanno impazzire. Sono sempre stato favorevole a sport del genere e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Per questo motivo ringrazio Rafting Marmore per l’opportunità.” Ha esordito così Cantatore.

La presenza di Vincenzo Cantatore

L’ex campione di pesi massimi leggeri presenzierà a questo evento di inizio stagione cimentandosi per la prima volta nel rafting. Egli infatti scenderà la cascata delle Marmore non solo per proprio piacere, ma come ambassador della propria iniziativa sociale contro il bullismo. In collaborazione con theSportSpirit, di cui è testimonial 2019, ha lanciato sui social la campagna: “Contro il bullismo remiamo tutti dalla stessa parte”.

Risultati immagini per vincenzo cantatore

“Ho iniziato ad interessarmi al bullismo in maniera attiva quando le mie figlie sono diventate adolescenti. Al giorno d’oggi i ragazzi sono sempre più esposti alla violenza e spesso fraintendono quello che vedono attraverso i mezzi di comunicazione di massa. Basta pensare a come le serie televisiva di successo, quali “Romanzo Criminale” e “Gomorra” esaltino uno stile di vita sbagliato elevando al grado di eroe figure prettamente negative. Sono ormai parecchi anni che mi dedico attivamente alla battaglia antibullismo. È una causa che mi tocca nel profondo e più se ne parla meglio è. Mi fa piacere che Rafting Marmore e theSportSpirit mi diano questa opportunità. Solamente con la collaborazione e l’interesse si può annientare questa drammatica piaga giovanile.” 

Centro Rafting Marmore: tutti i dettagli

Risultati immagini per rafting marmore

L’Umbria è a pochi passi da Roma ed è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo a disposizione. Molte volte si cercano paesaggi mozzafiato all’estero senza mai considerare le bellezze naturali che il nostro paese ci regala. All’interno del parco delle Marmore ci sono tantissimi sentieri che si possono attraversare così da godersi attimi di tranquillità lontani dal caos cittadino e della routine quotidiana. Poi in estate, quando le giornate sono veramente belle, l’avventura al Rafting Marmore si fa ancora più suggestiva con tutte le attività acquatiche.

Risultati immagini per rafting marmore

Uno degli sport più apprezzati è sicuramente il rafting, da fare in gruppo così che il divertimento aumenta sempre di più. Preparatevi quindi a gommoni, rapide, munitevi di tanto olio di gomito, che vi servirà per pagaiare, e di una buona dose di coraggio. Già per salire sul gommone il vostro stomaco avrà un sussulto per la bellezza del panorama. L’imbarco si trova infatti ai piedi della cascata ed è qualcosa da mozzare il fiato.