Chi siamo

avatar

Massimiliano Vitelli

Direttore di The Sport Spirit

Nato a Roma il 3 febbraio 1974, è giornalista dal 2010. Scrive su Il Tempo, La Gazzetta dello Sport e GQ. Appassionato di calcio inglese, collabora con il Sunday Post di Glasgow ed interviene spesso in veste di opinionista su Radio Rai Sport 1. Ha seguito da vicino l’avventura del Leicester City di Claudio Ranieri raccontandola poi nel suo libro “Meraviglioso Leicester”.
avatar

Silvia Barbieri

Redattrice

Classe 1993, nata e cresciuta a Milano. Inizia a praticare ginnastica artistica dalla tenera età di quattro anni e dal 2015 ricopre il ruolo di allenatore FGI presso la società sportiva “Città di Opera”. Laureata in Comunicazione allo Iulm ha deciso di approfondire gli studi iscrivendosi alla magistrale di Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda all’Università degli Studi di Milano. Appassionata di moda, viaggi, libri, sport e cinema, oggi collabora con The Sport Spirit.
avatar

Francesco Papa

Collaboratore

Laureato in lettere, collabora con giornali cartacei e online occupandosi prevalentemente di sport e cultura. È appassionato di ciclismo.
avatar

Cesare Tamborini

Collaboratore

Nato nel 1979, varesino, laurea in giurisprudenza, attualmente iscritto come seconda laurea a “Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale” dove ho sostenuto l’esame in “Diritto dello sport”, esperienze lavorative nel settore legale e turistico, appassionatissimo di ogni tipo di sport: mi piace praticarlo, seguirlo e studiarne tutti gli aspetti anche legali-amministrativi. Amante dei viaggi, mi piace apprendere usi ed abitudini di altre culture.
avatar

Arianna Mecozzi

Collaboratrice

Nata a Civitanova Marche il 13 Dicembre del 1990. Si è laureata in lettere all’Università degli studi di Macerata e in Beni Archeologici allì’Università di Bologna. La sua passione per la scrittura nasce già dalle superiori, durante le quali collabora con una piccola testata giornalistica del suo paese. Nel 2014 inizia a seguire da vicino la squadra di pallavolo di A2 maschile di Potenza Picena. Un incontro che l’ha portata ad appassionarsi al mondo di quello sport e al giornalismo sportivo, iniziando piccole collaborazioni con testate registrate e non.