Share This Article
La tuffatrice Chiara Pellacani si allenerà negli USA per essere seguita, presso Louisuana State, da Doug Shaffer
A poco più di un anno dal suo ritiro stiamo ancora soffrendo la mancanza di Tania Cagnotto dalla scena dei tuffi italiani. Recentemente però una giovane tuffatrice romana pare avere imboccato la strada per non far più rimpiangere la campionessa figlia di Giorgio Cagnotto.
Stiamo parlando di Chiara Pellacani, tuffatrice appena diciannovenne che, nonostante la giovane età, in coppia con Elena Bertocchi e individualmente, sta pian piano mostrando le grandi potenzialità che le garantiscono un importante margine di crescita.
Ebbene l’atleta azzurra ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti, proprio come fece Tania Cagnotto nel 2006, presso la Louisiana State per essere seguita da Doug Shaffer.

Ecco le parole di Chiara Pellacani a commento della notizia in questione;
“Sono super emozionata per quest’esperienza, perché è un cambio di vita, ma sono sicura che a livello sportivo e “tuffistico” mi aiuterà veramente tanto, perché negli Usa sono organizzati benissimo e hanno delle grandi strutture, e comunque andrà, potrò anche a studiare: le lezioni all’Università sono organizzate in base agli allenamenti. Gli atleti lì sono molto aiutati, quindi sono sicura che mi aiuterà a livello di crescita personale a tecnica. Comunque vado lì con ragazzi che già conosco. L’allenatore l’ho conosciuto in Coppa del Mondo a Tokyo in occasione delle qualificazioni olimpiche, non lo conosco benissimo ma mi sembra molto bravo, e sono comunque molto contenta di iniziare questa esperienza. Sono un po’ spaventata soltanto per la lingua inglese però sono sicura che dopo un paio di mesi sarà tutto normale. Tornerò in primavera per gli Assoluti per gareggiare nelle qualificazioni, in teoria dovrei essere già qualificata, e comunque tornerò e riprenderò allenamenti e studi in Louisiana”
Visitate TheSportSpirit
Tommaso Serena.