Share This Article
In un anno così particolare, la Prime Time Promotions in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica – Corsa dei Santi ha deciso di affiancare al consueto Concerto, un momento dedicato allo sport e alla solidarietà. Christmas Virtual Race – Run for Charity si svolgerà nei giorni che vanno dal 19 al 31 dicembre e vedrà come enti beneficiari dell’evento Missioni Don Bosco Onlus e la Pontificia Fondazione Scholas Occurrentes, già promotori del Concerto di Natale in Vaticano.
La modalità virtual permetterà ai runners che vorranno partecipare, attraverso un’App, di correre lungo i loro percorsi preferiti. La prima edizione della Christmas Virtual Race – Run For Charity, nasce come evento solidale per raccogliere fondi a sostegno di Missioni Don Bosco e la Pontificia Fondazione Scholas Occurentes, unite insieme per rispondere concretamente all’emergenza sociale e educativa causata dalla pandemia del COVID-19.
Missioni Don Bosco Onlus affronta l’emergenza covid-19 in 55 Paesi con azioni di sensibilizzazione, distribuzione di generi alimentari e di mascherine, assistenza per la didattica e l’accoglienza. La Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes si occupa di arginare i rischi psicologici che la pandemia ha portato per giovani e anziani, promuovendo la Cultura dell’Incontro.
Per rispondere a questa emergenza, Missioni Don Bosco e Scholas Occurrentes hanno bisogno anche del tuo aiuto.
Insieme facciamo rete per il nostro futuro!