Share This Article
Vittorie di giornata per Cristin, Migani, Vitali, Censi e Cimatti
Terza prova del CnvMotoasi Selettiva Nord sul circuito di Ottobiano nel week-end del 25 e 26 giugno per l’organizzazione del 100 Ottani Team. Vediamo come sono andate le gare che vedevano impegnate le pit bike, divise nelle categorie Over S1 e S2, Under S1 e S2 e Thundervolt elettriche.
Pit bike S1 Under, battaglia a tre
Tra le pit bike S1 Under è stata battaglia fra tre piloti per i podi di gara 1 e gara 2. Nella prima frazione di corsa l’ha spuntata Stefano Cristin davanti a Nicholas Pighin e a Roberto Bresciani, il quale ha fatto registrare la velocità più alta sul giro di tutto il week-end di gara (1’02”500). Che Bresciani fosse velocissimo l’ho si è poi visto nella seconda manche quando si è imposto, pur con un tempo più alto sul giro (1’02”747), su Cristin e su Pighin. I tre hanno dunque fatto man bassa di punti: Cristin 113, Bresciani 108 e Pighin 101. In classifica generale guida sempre Bresciani con 317 punti davanti a Cristin (293) e a Mirko Bozzoni (271).

Pit bike S2 Under, Scarabelli si arrende a un grande Migani
Tra le pit bike S2 Under (che correvano assieme alle S1) al leader della generale, Michele Scarabelli, non è riuscito di vincere perché in tutte e due le manche si è ritrovato a competere con un Massimo Migani in grande forma che lo ha sempre preceduto sulla linea del traguardo. Così, a Scarabelli sono andate due piazze d’onore mentre il terzo gradino del podio è stato appannaggio di Alessandro Giotta in gara 1 e della svizzera Lisa Monnet in gara 2. La classifica di giornata ha così decretato la vittoria complessiva di Migani (80 punti), davanti a Scarabelli (68) e a Giotta (54). Nella generale Scarabelli (211 punti), aumenta il suo vantaggio nei confronti di Fabio Rizzi (183) e di Giotta (128).
Pit bike Over S1, ancora un pieno di punti per Vitali

Cambiano i circuiti ma la musica non cambia. Sembra che Yulien Vitali abbia innestato la marcia giusta e anche in questo week-end raccoglie due vittorie di giornata tre le pit bike categoria Over S1 precedendo tutte e due le volte lo svizzero Mathieu Bessard. Terza piazza per Gianluca Ferro in gara 1 e per Jacopo Marzaro in gara 2. Vitali chiude quindi la giornata di gare con 120 punti davanti ai 106 di Bessard e ai 93 della coppia Ferro/Marzaro. Nella generale il vantaggio è piuttosto consistente: 346 punti per Vitali contro i 292 di Marzaro e i 284 di Alessio Del Bon.
Pit bike Over S2, due gare fotocopia

La categoria pit bike Over S2 ha dato vita a due gare che hanno proposto entrambe il medesimo ordine di arrivo e che hanno visto emergere come protagonisti i tre piloti in testa alla classifica generale. In tutte e due le occasioni di corsa: primo Luca Censi, secondo Andrea Piazza e terzo Massimo Volpari. Facile stilare la classifica di giornata: Censi 80 punti; piazza 68 e Volpari 58. Nel computo totale dei punti i tre sono molto vicini: Censi ha 206 punti; Volpari 196 e Piazza 176. Sarà battaglia fino all’ultima curva per il titolo fra questi tre?

Trofeo Thundervolt, Cristian Cimatti #123 in piega.
Thundervolt, Cimatti fa più punti di tutti
Battagliate come al solito le due manche del Trofeo Thundervolt, dedicato alle elettriche a ruote piccole. In gara 1 l’ha spuntata Cristian Cimatti davanti a Luca Bossetto e a Loris Capozzi. In gara 2 è stato Alessio Salaroli a prevalere davanti a Capozzi e Cimatti. Con un primo e un terzo posto, Cimatti ha portato a casa 108 punti contro i 105 di Salaroli e i 101 di Capozzi. Quest’ultimo continua a condurre in classifica generale con 320 punti ma Cimatti (305) e Salaroli (303) sono molto vicini. Anche in questa categoria sembra che ci sarà battaglia fino all’ultimo gran premio.