Domenica 30 settembre a Firenze torna “CORRI LA VITA”, l’ormai tradizionale evento podistico che promuove una raccolta fondi per progetti dedicati alla cura e prevenzione del tumore al seno, e festeggia la sua XVI edizione.

Anche per quest’anno il capoluogo toscano offrirà scenari inediti e percorsi mozzafiato, diversificati ovviamente per gradi di difficoltà: un primo percorso da 11 km, che parte dalle Cascine, affianca il lungarno, raggiunge il piazzale Michelangelo e passa da Piazza Duomo per poi concludersi nel medesimo piazzale di partenza; e un secondo itinerario di circa 6 km che attraversa il Giardino di Boboli per poi passare sul ponte Santa Trinità.

Sarà Enrico Mentana, il celebre direttore del TG La7, a dare il via ai partecipanti. Invece, come madrina della manifestazione è stata chiamata Cristina Parodi, la celebre presentatrice, che salirà sul palco con lo scopo di animare ed intrattenere il pubblico insieme ad Eva Edili la speaker designata.

I vari testimonial di CORRI LA VITA 2018

La locandina dell’evento mostra un testimonial grafico d’eccezione: la tramvia. Come spiega Bona Frescobaldi, presidente dell’associazione CORRI LA VITA:

“Siamo felici di vedere la nostra maglia indossata in maniera così originale da Sirio. Dopo aver vestito i grandi del passato della nostra città, stavolta abbiamo scelto il futuro: la tramvia rappresenta infatti un’opportunità. Dopotutto la vita corre anche lungo i binari. Noi siamo felici di colorarla con una giornata di festa e di solidarietà.”

Ad aver indossato la maglietta 2018 sono stati anche il maestro Fabio Luisi, e tutta l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, il cantante Ermal Meta, l’attore Marco D’Amore, Serena Dandini, Piero Chiambretti, Fabio Canino, Andrea Delogu, Athina Cenci, i Matia Bazar, Ottavia Piccolo, Mara Santangelo, Bandabardò, Luisanna Messeri, Federico Russo, Fabio Galante, Claudio De Tommasi. E ancora Mara Maionchi, Raffaello Tonon, Antonio Di Gennaro, Giulia Quintavalle, Sonia Sarno, Erika Calvani, Antonella Ferrari, Luca Calvani, Luca Carmoni, German Pezzelle e tutta la Acf Fiorentina.

Come fare per iscriversi?

Le iscrizioni sono aperte dal 1 fino al 30 settembre per tutti coloro che vorranno sostenere il progetto CORRI LA VITA. Con un’offerta di €10, infatti, si potrà ritirare una delle ambite maglietta color “ultra violet 18-3838”, decretato “Colore dell’Anno 2018” dal Pantone Color Institut, e firmata da Salvatore Ferragamo, uno dei più grandi sostenitori dell’iniziativa.

I poli d’iscrizione sono sempre gli stessi, quest’anno si è aggiunto anche il Mercato Centrale di San Lorenza. Inoltre, presso la sede di Lilt, sarà possibile acquistare tutto il marchandising ufficiale per sostenere ulteriormente CORRI LA VITA.

Le novità di CORRI LA VITA 2018

Sono tre le grandi novità di questa attesissima edizione:

  1. Le premiazioni: oltre ai primi tre uomini e alle prime tre donne, saliranno sul podio anche i tre gruppi più numerosi tra aziende, società sportive, palestre, associazioni e scuole. In poche parole, più siete e più possibilità avete per vincere!
  2. Zona di riscaldamento: presso i giardinetti dietro viale Lincoln sarà allestito un punto di ritrovo con insegnanti della Tropos che alleneranno gli atleti e proporranno loro diverse attività gratuite.
  3. Street Food: piazza Vittorio Veneto sarà adibita a piazzola di sosta dove i partecipanti avranno l’opportunità di gustarsi un ottimo ristoro.

Per ulteriori informazioni consultate il seguente sito: www.corrilavita.it