Domenica 18 novembre si dà il via alla 14^ edizione della “Corri nella Riserva”, la corsa campestre di 10km nella caratteristica Riserva Naturale della Feniglia tra l’Argentario e Orbetello. Considerata da tutti come una gara storica, ha visto atleti internazionali mettere il loro nome nell’albo d’oro. Tra questi compaiono Isak Tanui, Ezekiel Meli, Joachim Nshimirimana, Erastus Chirchir, David Ngeny, Yassine Kabbouri, Judith Varga e Salina Jebet.

Il programma di quest’anno

Nata nel 2005 da un’idea dei corridori dell’Atletica Costa d’Argento con l’intento di riproporre a livello agonistico i magnifici luoghi dove si allenano quotidianamente, la corsa si svolge tra le strade sterrate della Riserva Forestale della Feniglia, un ambiente incontaminato e da sempre regno di podisti, bikers e animali.

La domenica mattina dalle 8.00 fino alle 9.30 ogni partecipante avrà l’opportunità di ritirare il proprio pettorale e il pacco gara presso la zona di partenza nel parcheggio antistante l’ingresso della Riserva Naturale della Feniglia, lato Porto Ercole. Si ricorda che sia la gara agonistica competitiva che la passeggiata ludico motoria da 5km partiranno alle ore 10.

Come fare per partecipare alla “Corri nella Riserva 2018”?

Per partecipare alla manifestazione è indispensabile aver compiuto 16 anni ed essere tesserati UISP, FIDAL o affiliati a qualsiasi altro ente di promozione sportiva. Inoltre, ogni partecipante deve essere in possesso della visita medico sportiva agonistica ancora valida per l’atletica leggera. Per quanto riguarda invece la camminata non competitiva non è richiesto alcuna documentazione.

Per le iscrizioni, sarà possibile accedere ancora al servizio online fino alle 20.00 di venerdì 16 novembre. Il costo è di €10 e potrà essere saldato tranquillamente tramite bonifico bancario intestato all’Associazione Sportiva Dilettantistica Trisport Costa d’Argento con causale “Iscrizione Corri nella riserva – nominativo atleta” oppure direttamente sul posto la mattina della gara. Per maggiori informazioni consultate il seguente sito.

La quota d’iscrizione della 5km non competitiva è pari a 2 euro. Si ricorda che i primi 350 atleti che hanno aderito a questa iniziativa avranno di diritto un pacco gara premio da ritirare il giorno della competizione.