Share This Article
Organizzati da BikerX, si rivolgono a neofiti ed esperti
Ancora un segnale che le pit bike stanno diventando un fenomeno sempre più virale. L’associazione BikerX che ha sede in via Dante 4 a Milano, da luglio scorso tiene dei corsi per imparare come si conduce una pit bike. Il gruppo d’istruttori milanesi non è nuovo a queste esperienze.
Da anni tiene corsi di guida per moto da strada (dal livello principianti a quello avanzato, fino a lezioni ritagliate su misura per singoli piloti) su moto quali Ktm Duke 125 e 390; Kawasaki Ninja e Z 125 e 400 e Husqvarna Svartpilen 401. A partire dal 18 luglio, BikerX ha deciso di donare le proprie conoscenze in materia di “ruote piccole” anche agli appassionati di queste moto così versatili.
Lezioni di pit bike per tutti
Le lezioni si tengono al Lario Motorsport in via Borgo Francone 1 a Colico, in provincia di Lecco, un circuito di 900 metri multipiano e, contemporaneamente, indoor e outdoor con grip ad alta tenuta e barriere di protezione. I corsi sono aperti sia ai curiosi (quelli che non hanno si sono mai messi in sella a una pit bike); sia ai piloti che hanno già qualche esperienza ma vorrebbero affinare la propria tecnica sotto una guida sicura e competente.
Ci si rivolge quindi sia a giovanissimi, sia a persone già più grandi d’età e, proprio perché ci si rivolge anche ai neofiti, non è necessario possedere una pit bike o tutta l’attrezzatura necessaria per salirci in sella: caschi, tute, stivali e guanti, disinfettati nel pieno rispetto delle norme igieniche, si possono noleggiare in loco così come le piccole moto. Il corso non punta solo a migliorare le “performance” del pilota; vuole anche metterlo in grado di guidare con efficacia e dunque con maggiore sicurezza quando salirà su una qualche moto da strada.

Corsi di pit bike: info
Le lezioni sono “di gruppo” e si strutturano su quattro turni da quindici minuti. Per avere informazioni più dettagliate ci si può rivolgere al sito www.bikerx.it; alla pagina facebook BikerX; alla pagina instagram bikerx.it o alla mail info@bikerx.it.