Share This Article
Con il motore Bosch di quarta generazione la Cube Stereo Hybrid 120 stabilisce un nuovo standard delle E-Bike
È stata presentata la nuova serie delle Cube Stereo Hybrid 120 da parte della Cube Bikes. Si tratta di una Mountain bike full suspended con motore elettrico integrato nel telaio e praticamente invisibile. Il design della nuova serie di MTB elettriche proposta dalla Cube Bikes, infatti, si differenzia dalle bici tradizionali semplicemente per via del tubo obliquo di dimensioni maggiorate dato che al suo interno è “nascosta” la batteria del motore. Inoltre il produttore ha messo in catalogo, oltre alle normali versioni off road, anche una versione all road adatta ad ogni tipo di terreno che può essere utilizzata negli spostamenti quotidiani.

Cube Stereo Hybrid 120 Pro Allroad
La Cube Stereo Hybrid 120 Pro Allroad è una bicicletta adatta ad ogni occasione come anche il nome fa intuire. È dotata di parafanghi per tenere a distanza gli spruzzi quando il tempo non è dei migliori, mentre il portapacchi permette di trasformarla in un mezzo con cui recarsi quotidianamente al lavoro o con cui affrontare le lunghe escursioni del fine-settimana. La forcella RockShox e l’ammortizzatore posteriore erogano 120 mm di escursione con cui spianare le irregolarità dei trail, mentre la geometria Comfort dà la possibilità di sentirsi a proprio agio anche nelle lunghe giornate sulla sella. E oltre a beneficiare della potenza della collaudata unità motore Bosch CX di quarta generazione nonché della precisione e dell’ampia gamma di rapporti dello Shimano Deore 1×12, dispone anche della sicurezza impartita dai freni a disco idraulici Shimano a quattro pistoncini.

La componentistica della Hybrid 120
Quella messa a punto da Cube Bikes è una bicicletta evoluta anche nei componenti. Il telaio è in alluminio. La forcella è una RockShox Recon Silver RL Air. Della RockShox è anche l’ammortizzatore, precisamente il Deluxe Select. Il motore è un Bosch Drive Unit Performance CX Generation 4 (85Nm) Cruise capace di erogare 250 watt ed alimentato con una batteria Bosch PowerTube 625. Della Bosch anche il display con i comandi del motore. I freni a disco idraulici sono gli Shimano Deore RD-M6100-SGS. Cerchi e reggisella sono sviluppati dalla stessa Cube Bikes.

Francesco Papa