Sarà il Marine Village ad ospitare la primissima edizione del Kite Festival Città di Roma, l’evento sportivo in programma dal 6 fino al 14 aprile interamente dedicato al mondo del kitesurf, della vela, del windsurf e delle discipline outdoor. Ad organizzarlo è il Tognazzi Marine Village ASD in collaborazione con l’associazione Classe Kiteboard Italiana, Marine Village Academy SSD con il supporto delle associazioni di classe giovanili aderenti alla Federazione Italiana Vela.

Una manifestazione dove gli amanti del tempo libero potranno vivere a 360 gradi la splendida struttura del litorale romano che in due fine settimana di aprile farà da scenario ad incredibili esibizioni sul windsurf, skateboard e kitesurf.

Il programma del Kite Festival Città di Roma

Nel weekend del 6 aprile Il clou sarà rappresentato dalla prima edizione della Kite Marathon, una sfida ad alte velocità che coinvolgerà più di 100 kiters provenienti da tutto il mondo. Lo scopo è quello di stabilire il più veloce su un percorso di 42km che abbraccerà il litorale romano da Torvaianica fino al Porto Turistico di Roma. Sarà un’esperienze indimenticabile. Il 13 e il 14 aprile invece si terrà la I tappa del circuito nazionale di kiteboard olimpico giovanile TT:R per una regata su un percorso slalom che sarà visibile dalla spiaggia del Marine Village.

Le modalità di iscrizione ad entrambi gli eventi sportivi sono già disponibili al seguente sito: www.tognazzimv.it

Durante la settimana gli studenti delle scuole della Capitale potranno partecipare alla Giornata del Mare ed essere così i protagonisti delle discipline sportive d’acqua grazie anche al contributo di importanti partner. Per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare l’Area Expo dove le aziende affiliate ai vari watersport presenteranno le ultime novità della stagione. Gli appassionati potranno trovare dunque tutte le novità per quanto riguarda le attrezzature.

La location della manifestazione

La spiaggia dello stabilimento balneare Marine Village è una delle più belle del litorale romano. È situata tra le famose dune di Capocotta e l’incontaminata area verde della Tenuta Presidenziale di Castelporziano. La fine spiaggia bianca e i fondali marini delle secche di Tor Paterno ospiteranno il primo Kite Festival Città di Roma. All’interno della struttura i partecipanti troveranno aree tecnico-sportivo attrezzate, un ristorante, due punti bar e diverse aree relax per godersi in pieno queste giornate di festa.

Per maggiori informazioni visitate il seguente sito: www.marinevillage.it