Share This Article
Ecco le combinazioni delle semifinali del torneo di hockey femminile a Pechino 2022
Definite le semifinali del torneo di hockey femminile a Pechino 2022: saranno Canada vs Svizzera e USA vs Finlandia, e si giocheranno entrambe il 14 febbraio. Dopo i quarti di finale del torneo di hockey femminile a Pechino 2022, tenutisi tra ieri e oggi, questi i nomi delle semifinaliste. Per il terzz e quarto posto si giocherà poi il 16 mentre la finale sarà il 17 febbraio.
Nelle due partite di ieri le canadesi hanno vinto facilmente contro la Svezia, segnando 11 reti, mntre gli USA hanno battuto 4 a 1 la Rep. Ceca. Nelle partite odierne la Svizzera si è imposta per 4 a 2 sulla Russia, mentre la Finlandia ha vinto 7 a 1 contro il Giappone. Le partite sono visibili su Eurosport o Discovery+.

Continua il torneo di hockey maschile a Pechino 2022
Terminata la seconda giornata del torneo di hockey maschile alle Olimpiadi di Pechino 2022. Nella prima giornata, disputata ieri, 11 febbraio, è sceso in campo il Gruppo B: la Russia ha vinto di misura per 2 a 0 contro la Danimarca mentre la Svizzera ha perso 2 a 1 agli shoot out contro la Repubblica Ceca. Nel gruppo C ala Svezia ha vinto 4 a 1 contro la Slovacchia mentre la Finlandia ha superato 3 a 1 la Lettonia.
Nei match odierni, nel Gruppo A gli USA hanno vinto 4 a 2 contro il Canada, mentre la Germania ha battuto 2 a 2 la Cina. Nel Gruppo B la Danimarca ha vinto 5 a 3 contro la Svizzera, mentre la Rep. Ceca vince 6 a 5 all’overtime contro la Russia. Domani le ultime partite del gruppo A e C. Cina vs Canada e Usa vs Germania nell A, Slovacchia vs Lettonia e e Finlandia vs Svezia nel gruppo C.

Le classifiche
Gruppo A: USA 6 p.ti, Canada e Germania 3 p.ti, Cina 0
Gruppo B: ROC 7 p.ti, Danimarca 6, Rep. Ceca 5, Svizzera 1
Gruppo C: Finlandia e Svezia 6 p.ti, Lettonia e Slovacchia 0
Andrea Scheurer