Foto_1-1

Dolorock Climbing Festival 2021, a luglio la festa dell’arrampicata

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ritorna il Dolorock Climbing Festival 2021 con l’ottava edizione con imperdibili appuntamenti per tutto il mese di luglio!

Dopo un anno di pausa forzata causa pandemia di COVID-19, quest’estate ritorna il famoso festival di arrampicata Dolorock nelle Dolomiti. L’ottava edizione promette di essere qualcosa di diverso e speciale, grazie soprattutto alla nuova formula ideata dagli storici organizzatori, i Gamatzn, che per rispettare le norme anti COVID-19 hanno ideato una versione alternativa dell’evento: non più un weekend soltanto, bensì tutto il mese di luglio per arrampicare nella incantevole Valle di Landro.

Quindi, invece di un giorno specifico per la competizione, quest’anno i partecipanti possono scegliere liberamente il giorno da soli per partecipare ed arrampicare. Le cinque vie più difficili (a vista, flash, toprope) salite in quel giorno vengono inserite nella “scorecard” online. Chi desidera arrampicare in più giorni può compilare più schede, e sarà il team di Dolorock a scegliere la migliore “scorecard” alla fine del mese.

Dolorock Climbing Festival 2021, a luglio la festa dell'arrampicata nelle  Dolomiti

Come fare a partecipare

Partecipare è facile: basta registrarsi online, presentare la propria autodichiarazione allo Sport Holzer di San Candido e ritirare il pacco gara. I primi 200 iscritti riceveranno una mitica T-shirt Dolorock. Come ogni anno, ci sarà una categoria per i professionisti ed una per il “valore medio” dove non vince chi ha il punteggio migliore, bensì il climber o la climber che si avvicina di più al valore medio dei punti di tutti i partecipanti. Inoltre, visto che il Dolorock si protrae per tutto il mese, c’è anche un premio per chi sale più vie, indipendentemente dal grado.

Il festival segue la logica dei raduni boulder, infatti tutti i partecipanti compilano le scorecard da soli, non ci sono giudici di gara, e l’onestà e la fiducia reciproca sono quindi fondamentali per il successo del meeting. Dal 2013 il Festival sopra le acque turchesi del Lago di Landro e al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo è un punto fisso nel calendario estivo delle Dolomiti, e questo luglio sarà ancora più bello!

LE FALESIE

1. Landro
2. Landro Höhlen
3. Dürensee / Lago di Landro
4. Balkonien
5. Geierwand
6. Rienztal
7. Walter
8. Franchi
9. Militärklettergarten
10. Stube

Per maggiori info e per registrarsi, visitate: www.dolorock.com