Domenica 23 settembre si terrà la prima edizione “autunnale” nella storia della Grifonissima, la manifestazione podistica curata ed organizzata da UniCredit Circolo Dipendenti con la collaborazione della rete commerciale UniCredit della provincia di Perugia.

L’evento sportivo, arrivato alla 38esima edizione, costituisce un’occasione speciale sia per mettersi in forma che per socializzare in cui studenti, famiglie, Istituzioni, Scuole, associazioni sportive si uniscono in un ideale di sportività, di integrazione, di cultura, di rispetto ed attenzione per gli spazi del centro storico della città di Perugia. Il grande numero di partecipanti ai percorsi competitivi e non, infatti, fa di questa manifestazione una delle meglio riusciti in tutta Italia.

Il percorso della Grifonissima

Come di consueto l’evento si articolerà su due percorsi differenti (competitivo e non) con una partenza comune presso Corso Vannucci a Perugia di fronte alla Sede di UniCredit alle ore 9.30. Entrambi gli itinerari saranno aperti da una vettura elettrica messa a disposizione dalla Nissan Star Car di Perugia a conferma della natura ecologista della manifestazione.

  • Percorso non competitivo: sono 3,5km aperto a tutti e attraverserà Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Viale Indipendenza, Via L. Masi, Largo Cacciatori delle Alpi, Via Fiume, Via F.lli Pellas, Via XX Settembre, Via Cacciatori delle Alpi, Parco di Santa Giuliana.
  • Percorso competitivo: 10,4 km e vedranno coinvolte Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Viale Indipendenza, Via L. Masi, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Via Ripa di Meana, Viale San Domenico, Via B. Bonfigli, Porta S. Costanzo, Viale Roma, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Porta Pesa, Via Pinturicchio, P.zza Fortebraccio, Corso Garibaldi, Porta S. Angelo, Via Zefferino Faina, Via F. Innamorati , Via A. Vecchi, Rotonda dell’Elce, Viale O. Antinori, Porta Conca, Viale P. Pellini, Porta Eburnea, Via F. di Lorenzo, Via B. Orsini, Via Cacciatori delle Alpi, Stadio S. Giuliana.

Modalità di iscrizione

In base al percorso scelto ci sono due diverse modalità di iscrizione alla Grifonissima. Infatti, per quanto riguarda l’itinerario competitivo, ossia quello di 10,4 km, è possibile accreditarsi presso:

  • Il sito internet: www.dreamrunners.it
  • Le principali agenzie UniCredit della provincia di Perugia
  • Il negozio King Sport presso il Centro Commerciale Quasar di Corciano

La quota d’iscrizione è di 12 euro per tutti gli atleti in possesso della “Run Card” FIDAL altrimenti è di 15 euro comprensiva d’iscrizione al gruppo sportivo ASD Grifonissima con tesseramento annuale all’Ente di promozione sportiva CSEN.

Per quanto riguarda il secondo percorso, ossia quello di 3,5km, basta semplicemente presentarsi presso le principali agenzie UniCredit della provincia di Perugia in orario di sportello. La quota è pari a 4 euro, per gli studenti presentati ufficialmente dalle scuole di partecipazione è invece gratuita.

Ricordiamo inoltre che tutti i partecipanti avranno diritto alla specialissima T-shit della Grifonissima disegnata da Paolo Ballerani.