Share This Article
Oggi scopriamo l’organizzazione “donneinsella”
Nel panorama dei corsi per imparare ad andare in moto, un posto di rilievo lo occupano senz’altro quelli tenuti da Donneinsella, l’organizzazione nata nel 2007 da un’idea di Laura Cola, con l’intento di diventare un punto di riferimento per tutte quelle donne che avvertono una “insana” passione per le due ruote motorizzate ma ancora non si sono decise a fare il grande passo: prendere la patente.
Donneinsella, i corsi

Donneinsella organizza ogni anno una serie di corsi sia per assolute neofite, sia per ragazze che abbiano già una qualche esperienza ma vogliano diventare più brave o togliersi un po’ di ruggine addosso. Nel 2021 questi corsi hanno coinvolto ben quattro autodromi sparsi fra il centro-nord della Penisola: Il Tazio Nuvolari di Pavia; l’Autodromo di Modena; il Misano World Circuit e l’Autodromo di Magione vicino a Perugia. Questo ha dato modo a molte aspiranti centaure di poter scegliere la struttura più vicina a casa ma anche il periodo più comodo visto che le prime “lezioni” sono iniziate a marzo e le ultime sono proseguite fino ad ottobre.
Donneinsella, tour e contatti

Donneinsella non è solo corsi. Le ragazze organizzano tour in Italia e all’estero che poi diventano esperienze da raccontare sul completissimo sito donneinsella.com che comprende anche un magazine con tanto di schede e prove moto nonché racconti e diari di viaggio. Ovviamente c’è anche una pagina facebook.
Insomma, Donneinsella è una vera e propria esperienza a 360 gradi nel mondo delle moto, dedicata alle donne e vista dalla parte delle donne. Le nostre lettrici possono contattare le responsabili dell’organizzazione alla mail info@donneinsella.com (per info su eventi, raduni e attività); oppure alla mail corsi@donneinsella.com per la scuola moto. Sul sito c’è anche un form per un contatto veloce.