Share This Article
Il tour invernale di RCS Sport firmato EA7 Emporio Armani prenderà il via della Valtellina durante il weekend del 18/20 gennaio per toccare sei alcune delle più belle località italiane di montagna. L’evento sportivo itinerante, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, partirà dunque da Bormio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio che ospita ogni anno la Coppa del Mondo di sci e recentemente è stato teatro delle imprese degli azzurri Paris e Innerhofer.

Il programma di Bormio
Venerdì 18 gennaio dalle ore 15.30 sarà inaugurato lo Sportour Village, centro nevralgico di tutto l’evento, situato presso il Park Funivia Bormio Ski. Radio 105 sarà presente sia nel Villaggio che con la postazione in quota a Bormio 2000, all’arrivo degli impianti. Lo staff dell’emittente coinvolgerà i presenti con varie attività di intrattenimento e di promozione. Bryan Ronzani e Valeria Oliveri scandiranno le attività della giornata, tra cui, nel pomeriggio, il dj set après-ski che animerà il Villaggio.
Tra le attività in calendario: il we glow, la discesa collettiva in notturna sulle piste da sci; lo ski style prerskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica con valutazione della performance sugli sci. E ancora: lo skiathlon, che unisci lo sci d’alpinismo, la discesa e il rito a segno del biathlon; le ciaspolate; lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve con la possibilità di provare le fat bike; il giro di pista, la discesa da gigante non convenzionale attraverso 21 porte ispirate alle tappe del prossimo Giro D’Italia.
Attraverso il sito ufficiale www.ea7sportour.it sarà possibile inoltre prenotare in anticipo ogni attività e ugualmente iscriversi. Sempre attraverso il link saranno pubblicate tutte le informazioni e il programma inerente tutte le tappe del tour.
Il calendario delle tappe dell’EA7 Emporio Armani Sportour
Questa prima edizione invernale di EA7 Sportour prevede sei diversi appuntamenti con date da gennaio fino a marzo. Dopo Bormio, il tour proseguirà con Corvara (25-27 gennaio), Ponte di Legno (8-10 febbraio), Rasun Anterselva, in provincia di Bolzano, (15-17 febbraio), Sestriere (22.24 febbraio) e si concluderà con Courmayeur (1-3 marzo).
Tutti i partner dell’iniziativa
Comune di Bormio – ATP Bormio e BormioSKI
Comune di Corvara – Consorzio Skicarosello e Alta Badia
Comune di Ponte di Legno – Consorzio Adamello Ski Ponte di Legno Tonale
Comune di Valle Anterselva – Valdaora con Arteselva Biathlon, Kronplatz e Antholzertal Valle Anterselva
Comune di Sestriere – Vialattea
Comune di Courmayeur – Courmayeur Mont Blanc Funivie, Funivie Monte Bianco.