Share This Article
Mancano ancora pochi giorni per iscriversi alla Ego Women Run 2019, l’evento organizzato dal Centro Ego Wellness Resort di Lucca che si inserisce nel mese dedicato alla donna. Con il patrocinato del Comune di Lucca, Provincia di Lucca di Confcommercio e dell’Azienda Sanitaria Toscana Nord, che ne ha riconosciuta anche l’importanza per la divulgazione della cultura e della salute, è l’unica corsa tutta al femminile.

L’idea, nata dalla collaborazione tra Ego Wellness Resort e Lucca Marathon, promuove lo spirito di pro-attività verso il territorio di Lucca e le sue esigenze. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’ Associazione Silvana Sciortino, che da anni si occupa di sostenere la ricerca e i sistemi di prevenzione medica, predisponendo, tra il resto, un piccolo fondo di aiuto per le famiglie rimaste in difficoltà a causa dello squilibrio creato dalla malattia stessa, e all’Associazione A.C.C.A. Lucca Onlus per i disturbi alimentari e l’obesità.
I sostenitori di Ego Women Run 2019
“Una corsa unica, come unica è ogni donna e la sua storia”, ribadisce Simona Piraino presidente di Ass. A.C.C.A Lucca Onlus , “Ego Women Run è uno strumento per conoscere ancora di più la problematica dei disturbi alimentari vista l’attenzione che ci rivolge, per approfondirne tutti gli aspetti e capire che si può guarire, anche con l’aiuto di una sana attività sportiva”.

Attività motoria che incide significativamente sulla qualità della vita, e che quindi ha un ruolo fondamentale pure nella prevenzione dei tumori alla mammella: “Più che della prevenzione”, evidenzia il senologo dottor Marconi dell’ospedale San Luca, “dobbiamo parlare di diagnosi precoce. Solo così possiamo affrontare una bestia come questo tipo di tumore… Sono ben felice che esistano manifestazioni come la Ego Women Run, perché la sensibilizzazione non è mai sufficiente.”
Grande soddisfazione è stata espressa anche da Martino Spera, presidente della sezione merceologica di Conflavoro: “Ci siamo e ci saremo il 31 marzo, a sostegno, sempre, agli eventi che spontaneamente valorizzano tutto il territorio, a sostegno delle donne, dell’imprenditoria al femminile.”
Il percorso della manifestazione
Sono previste due diverse tipologie di percorsi in base anche al proprio livello di competenza: uno da 6 km e l’altro da 10km. Le partecipanti potranno affrontare le due tipologie o correndo oppure in maniera più leggera con una bella passeggiata per la città.
L’importante è partecipare, come ricorda Francesco Rosi, vicepresidente di Lucca Marathon.

Ovviamente non mancheranno l’allegria e l’entusiasmo di una vera festa, grazie all’intrattenimento e ai punti ristoro durante e alla fine del percorso.
“Anche noi ringraziamo Lucca Marathon e tutti i nostri sponsor”, specifica Marina Malfatti a nome di Ego Wellness Resort. “Coinvolgere tutta la comunità lucchese in un evento che si fonda sul wellness e che ha finalità benefiche, fa parte della nostra mission.”
Come fare per iscriversi?
La quota di partecipazione è di 10 euro ed è possibile iscriversi in qualsiasi punto prevendita ufficiale di Ego Woman Run 2019: Ego Wellness Resort (Sant’Alessio) e Ego Fit Lab (Via Carlo Del Prete, Lucca). L’invito da parte dell’organizzazione è di farlo quanto prima possibile. Per quanto riguarda invece il pacco gara si potrà ritirare il giorno stesso della corsa. All’interno ci saranno interessanti sorprese da vivere tutte insieme chi passeggiando, chi di corsa, chi con il cane al guinzaglio e chi con i propri bambini.

“Chi poi vorrà godersi lo spirito di gara potrà farlo, perché premieremo le prime tre classificate, senza dimenticarci degli accompagnatori uomini che, se vorranno, sempre al prezzo simbolico di 10 euro, potranno rimanere ad Ego ad allenarsi in sala o in piscina. Invitiamo tutte le associazioni sportive e non ad aderire, e premieremo il gruppo più numeroso”. Aggiunge Marina Malfatti.