L’ASD Gargano Run è lieta di presentare per il sesto anno consecutivo la Gargano Running Week, la manifestazione podistica con una forte anima turistica. Considerato l’evento di trail running, trekking e nordic walking italiano più importante del mese, si svolgerà il 27 e il 28 aprile 2019.

Dopotutto immaginatevi il Gargano con le sue coste e le sue foreste, poi il profumo dei fiori e se chiudeste pure gli occhi riuscireste ad identificare anche il colore del mare. Questo ovviamente non è tutto perché a far da protagonisti a questa suggestiva location saranno i sentieri, il sole che filtra dalle fronde degli alberi, il sudore che gocciola dalla fronte e il buon cibo.

Il programma della Gargano Running Week

Correre e camminare nel Parco Nazionale del Gargano alla scoperta delle bellezze naturalistiche è un’esperienza più che unica. Il cuore pulsante della manifestazione sarà il centro di Mattinata. Lì, in Piazza Roma, nei pressi della sede comunale sono previste la partenza e l’arrivo delle tre gare competitive di Trail Running in programma il prossimo 28 aprile.

La prima competizione sarà la Gargano Raid con un percorso di 80 km ed è prevista per le 6.00 di mattina. A seguire, per le 8 di mattina, invece si darà il via alla Mattinata Trail, trentaquattro chilometri nel cuore del Gargano. A concludere la mattinata sarà la Saraceno Trail alle ore 10.

Chi potrà partecipare?

Saranno tantissimi i “Garganers” attesi per questa edizione. Si ricorda infatti che gli scorsi festival hanno registrato un boom di iscritti con la partecipazione di oltre 300 persone. Gli atleti attesi saranno Giovanni Ruocco e Lidia Mongelli, protagonisti indiscussi della 80km Gargano Raide. Nel 2017 Ludovic Pommeret, vincitore della UTMB 2016, ha deliziato il pubblico con nuovi record.

Per maggiori informazioni riguardo alle iscrizioni e al regolamento andate sul sito: http://www.garganorunningweek.com