L’estate a Merano non è ancora iniziata, ma per gli appassionati di auto storiche sono in programma già tre eleganti eventi che animeranno le strade dell’Alto Adige e dei comuni vicini. Le prime vetture a sfilare saranno le fuoriserie di Vino Miglia, dal 15 al 22 giugno. Arriveranno fino a piazza Terme, nel centro storico della città alpina in Alto Adige dove rimarranno esposte fino alla fine. Per la dodicesima volta sessantacinque equipaggi percorreranno circa 2.000 chilometri attraversando quattro differenti paesi.

Poi è il turno della Citroen Classic, dal 21 al 23 giugno, con ritrovo in via Portici a Merano. Il programma prevede gite nei dintorni fino al ritrovo conclusivo in piazza Terme.

Infine è il turno della Südtirol Classic Scena, dal 7 al 14 luglio, con arrivo a Merano l’11 in passeggiata lungo Passirio. Soprannominato anche come il “Rally della simpatia” è una manifestazione che affascina sempre tutti per via dei meravigliosi scorci panoramici, la simpatia della gente e la possibilità di gustare ottime specialità locali. Ogni anno che passa sono sempre di più gli spettatori che scelgono Merano e i suoi dintorni per ammirare questi splendidi gioiellini su 4 ruote.