Tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group

Ormai è tutto pronto per la quattordicesima edizione della kermesse sul fitness più famosa di sempre. Da domani 30 maggio fino al 2 giugno il polo fieristico di Rimini ospiterà, come ormai da tradizione, la RiminiWellness 2019. Di seguito tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio quest’esperienza all’insegna del benessere e della salute.

Ingresso in Fiera

Si accede a RiminiWellness dagli ingressi sud, est ed ovest della Fiera di Rimini. I giornalisti dovranno mostrare l’accredito stampa precedentemente effettuato online, il tesserino ODG o la press card IEG. L’Ufficio Stampa è posto all’ingresso SUD (via Emilia, 155 – Rimini).

Gli orari

Per il pubblico: giovedì 30 maggio – domenica 2 giugno ore 9:30 – 19:00

Per gli operatori: giovedì 30 maggio ore 08.00 – 19.00 e da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno ore 08.30 – 19.00

I servizi per i diversamente abili

Parcheggi riservati, ingressi facilmente raggiungibili tramite scivoli, porte con apertura a spinta, padiglioni monoplanari e tutti intercollegati, punti di ristoro spaziosi che consentono libertà di movimento, servizi igienici opportunamente attrezzati, sale convegno collocate al piano superiore raggiungibili tramite ascensore, stazione ferroviaria sulla linea Milano – Bari raggiungibile tramite ascensore, carrozzina a disposizione reperibile in prossimità del pronto soccorso all´ingresso sud.

Tutto su auto, parcheggi, noleggi e taxi

Il quartiere fieristico è collegato alla A14, la Bologna-Bari-Taranto, che a sua volta è collegata con le principali autostrade europee.

Il quartiere fieristico di Rimini è dotato di 10.500 posti auto. I giornalisti accreditati hanno diritto a un posto auto gratuito (il pass va richiesto in sala stampa).

Per noleggiare un’auto sono disponibili tariffe agevolate con AVIS Autonoleggio da e per la fiera di Rimini: per informazioni contattare il seguente numero (+39) 0541/51256 o visitare il sito www.avisautonoleggio.it.

Per chiamare un taxi il numero è (+39) 0541/50020.

I treni che portano alla Rimini Wellness

Una fitta rete ferroviaria collega Rimini alle principali destinazioni nazionali ed internazionali.
Il quartiere è dotato di una stazione ferroviaria interna di linea sulla Milano – Bari: durante le manifestazioni, 16 treni, in direzione nord e sud, portano il pubblico direttamente in fiera da ogni parte d´Italia.

Grazie alla collaborazione tra Italian Exhibition Group e Trenitalia per l’anno 2019 è offerta a pubblico, giornalisti, buyer ed espositori di RiminiWellness la possibilità di acquistare biglietti ferroviari a tariffa agevolata per tutti i treni “Le Frecce”, Intercity ed Intercity Notte aventi destinazione/origine Rimini e “RiminiFiera”

Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.riminiwellness.com/link/trenitalia mentre per gli orari di tutti i treni è possibile visitare https://www.riminiwellness.com/comuni/orariotreni/wel/orari-treni-reg.-fb_riminiwellness-2019.pdf

I mezzi pubblici

Il quartiere fieristico di Rimini è ben servito da un servizio di bus di linea. Dalla Stazione Ferroviaria Rimini Centrale: Linea 9 (Scarica gli orari); Da Rimini Sud (Miramare): Linea 10 (Scarica gli orari); Da Rimini Nord (Torre Pedrera,): Linea 5 (Scarica gli orari).

Per maggiori informazioni sugli orari dei mezzi pubblici: https://www.startromagna.it/servizi/orari-e-percorsi/.

Alberghi e ristoranti convenzionati

Per scoprire gli alberghi ed i ristoranti più vicini alla fiera è possibile visitare https://www.riminiwellness.com/visitatori/info-visitatori/rimini-fiera-dintorni

Per chi arrivasse con l’aereo

Sono previsti bus navetta da e per l’aeroporto di Bologna. Regolamento per l’acquisto del biglietto https://www.shuttleriminibologna.it/