Presso il Complesso Palapartenope di Napoli il 13 aprile si darà il via alla XI Edizione del S.E.B.S. Fiera dello Sport con il patrocinio del Comune di Napoli, Regione Campania e C.O.N.I. Regione Campania. Due giornate di sport dedicate al mondo del fitness, della danza, della salute e del benessere sviluppate su una superficie espositiva di oltre 20.000 mq.

A cura di Freelance TV

Il S.E.B.S. Fiera dello Sport si propone di riunire gli sportivi, gli appassionati e le famiglie in due giornate dedicate alla forma fisica ed al benessere dove il divertimento, la passione e l’approfondimento la faranno da padrone.

S.E.B.S. 2019: le aree tematiche proposte

Questo progetto è nato per dare al Sud-Italia il suo più grande evento dedicato agli sportivi, agli addetti ai lavori e agli amatori di tantissime discipline. Tante le aree monotematiche proposte:

  • l’Area Fitness: dedicata alle attività di tendenza del momento come Balla &Brucia, Body Butterfly, Olit, T- Bow, Jump Resistence Training, Zumba, ,High Sinergyi Form,Piloxing, Zerogravity, Dinamic Ball,Acroyoga;
  • L’Area Danza: un intero padiglione dedicato alla Danza a 360° con la presenza di numerosi concorsi, special class e contest di Danze Aeree con la presenza della Scuola Nazionale di Circo di Liana Orfei;
  • L’Area Sport: con skateboard, tiro con l’arco, ArcoBattle, calcio balilla ecc…
  • L’Area Salute &Benessere: con consulenze e visite mediche gratuite da parte di specialisti del settore;
  • L’area Isotonica/CardioFitness dedicata agli operatori del settore con le nuove tendenze del mercato;
  • L’Area Wellness Food: studiata e dedicata al mangiare e bere sano e per un momento di relax;
  • L’Area Expo: con stand commerciali dedicati al mondo dell’abbigliamento sportivo,degli accessori, alla consulenza e al marketing;
  • l’ Area Congressi: dove si potranno incontrare atleti e tecnici di fama mondiale come Matteo Stefanini (Campione Olimpico di Canottaggio) e Paolo Evangelista (Presenter internazionale Fitness e Docente SUISM di Torino) e relazionarsi con esperti del Marketing Sportivo come Alessandro Madonia.

Un intero padiglione sarà dedicato al Mondo delle due punte con 5 sale e 1 area palco dedicate esclusivamente per ospitare stage, masterclass, concorsi, laboratori coreografici e audizioni. Il 14 aprile si accenderanno le luci della ribalta sul concorso “Talenti in Palcoscenico” giunto alla V° edizione. Tanti stili a confronto: classica, neoclassica, danza di carattere, modern jazz, hip hop e contemporaneo per una serata all’insegna di premi e riconoscimenti.

L’area salute e benessere del S.E.B.S.

Sarà allestito inoltre un ampio spazio dedicato esclusivamente alle tematiche di Salute e Benessere. Lì i professionisti del settore potranno occuparlo con dimostrazioni e lezioni sulla prevenzione, medicina dello sport, alimentazione, nutrizione, Bio, bellezza e tanto relax.

Con la collaborazione dell’ A.S.D. Meridies Onlus dalle ore 9,00 del 14 Aprile verranno offerti esami, consulenze e visite in varie branche specialistiche come: fisiatria, diabetologia e cardiologia.

Alla Fiera dello Sport, infine saranno presenti anche grandi aziende leader nel settore sportivo. Anche per quest’anno si conferma Legea come sponsor tecnico dell’evento patrocinato dal Comune di Napoli, dalla Regione Campania e dal C.O.N.I. Regione Campania e organizzato dalla Planet Stand Creation. Motto dell’evento S.E.B.S è: Educare, Crescere, Divertire e Vincere …… per e con lo sport.