Tirate fuori i vecchi sci dalle cantine per partecipare alla Gara di sci d’epoca. Si tratta di una manifestazione/kermesse giunta alla sua 32^ edizione. Sabato 16 marzo alle 14.30 si corre tra i paletti di uno slalom gigante, rigorosamente in legno, sulla pista Les Clotes di Sauze d’Oulx in alta valle di Susa.

Senza dubbio una sfida al tempo, alle tecnologie di oggi, per calzare i vecchi sci del bisnonno in legno di frassino o hichory. Ma anche o quelli più relativamente recenti degli anni Settanta.

32^Gara di Sci d’Epoca: tutti i dettagli

La competizione è organizzata come sempre da Amedeo Macagno, giornalista e appassionato di attrezzi per lo sci d’antan, con la collaborazione tecnica dell’Associazione attrezzature e sci d’epoca e della scuola sci Sauze Project.

Due le categorie: la prima per chi gareggia con sci prodotti sino al 1960, la seconda per sci dal 1960 al 1975.

Per chi ne fosse sprovvisto, niente paura!

Come sempre, e cioè dal 1992, anno nel quale si è svolta la prima edizione di questa singolare competizione, l’organizzazione è in grado di fornire sci, scarponi, e abbigliamento d’antan.

Per maggiori informazioni riguardo alla gara e alle iscrizioni consultate il seguente sito: https://garasciepoca1.jimdo.com/la-gara/