Sabato 30 e Domenica 31 Marzo avrà luogo la quinta edizione di Santander La Mezza di Torino, la mezza maratona internazionale della città della Mole, uno deglieventi di running più partecipati del Piemonte.

Caratterizzata da un nuovo tracciato unico attraverso il centro di Torino, tra meraviglie architettoniche, monumenti storici e nel verde torinese. Race Village, partenza ed arrivo nello scenario del Parco del Valentino. 

L’evento, patrocinato dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte, è organizzato da Base Running, in collaborazione con Santander Consumer Bank, banca specializzata nel settore del credito al consumo alle famiglie con sede proprio a Torino, Title Sponsor della manifestazione fin dalla sua prima edizione.

Il programma del weekend

Il programma del grande weekend di sport e solidarietà comprende:

Sabato 30 marzo ore 12:00, Duathlon Sprint di Torino (5km run; 20km bike, 2,5km run)

Domenica 31 marzo ore 10:00, Santander La Mezza di Torino, gara Internazionale e IAFF di 21,097km; Santander La Dieci di Torino, gara Nazionale di 10km aperta a tutti e Santander Charity Run: 5km corsa e camminata dedicata alle famiglie.

Non solo sport, La Mezza di Torino è anche solidarietà

Santander La Mezza di Torino, oltre ad essere un importante evento di sport, è sin dalla prima edizione anche un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca e la solidarietà.

Dal 2017 il Charity Program della manifestazione è coordinato da Rete del Dono, piattaforma leader in Italia nel crowdfunding donation-based e personal fundraising. Quest’anno sono 9 le ONP del territorio coinvolte e le adesioni per la 5km possono essere effettuate solo attraverso la scelta tra le ONP aderenti al Charity Program. La metà della quota di iscrizione sarà devoluta all’ONP prescelta.

Nell’edizione 2018 hanno partecipato alle varie distanze della manifestazione circa 6000 runner provenienti da tutta Europa, trasformando Santander La Mezza di Torino in un evento che va oltre lo sport e diventa sempre di più un’occasione unica per promuovere la bellezza di Torino e richiamare turisti nel capoluogo sabaudo.

Anche quest’anno saranno migliaia i runner provenienti da tutta Italia e dall’estero che approfitteranno del week-end di gare per visitare la città insieme ai propri accompagnatori. Promotur, è fornitore ufficiale di Base Running per la gestione dei pacchettihotel + gara.