Domenica 3 marzo sulla parte finale della pista Vascotcha, Antagnod, si terrà il Vitalini Speed Contest, la gara di velocità controllata che vedrà come protagonisti i più piccolini. Organizzata dall’Associazione Sci Club Canavesani, questa gara testerà e valuterà la velocità degli atleti negli ultimi trecento metri del percorso. Chi sarà il più veloce?

Tutti i dettagli sul Vitalini Speed Contest

La gara di velocità controllata con rilevamento della massima velocità vedrà la partecipazione di un grandissimo numero di giovani sciatori che tramite il proprio sci club o individualmente ha deciso di mettersi alla prova sul percorso della Vascotcha.

Lo start è previsto per le 11 circa, ma il ritrovo è per le 8.30 presso il Bar del Pino antistante alla pista da gara per il ritiro del pettorale. Si ricorda inoltre che l’orario di discesa verrà pubblicato sul sito dell’Associazione Sci Club Canavesani la sera del 1 marzo immediatamente dopo il sorteggio al termine delle iscrizioni. Alle 16.00 presso il Salone delle Terme di Champoluc ci sarà la premiazione per categoria. Verrà stilata una classifica per singolo anno con la consegna delle coppe per i primi 5 classificati.

Regolamento della gara

Domenica 3 marzo potranno partecipare al Vitalini Speed Contest tutti gli atleti, sia maschi che femmine, rientranti nelle seguenti categorie: super Baby (2011 e 2012) Baby (2009 e 2010) e Cuccioli (2007 e 2008). Il costo è di 8 euro da versarsi preferibilmente con bonifico per i gruppi di atleti all’atto dell’iscrizione o del ritiro dei pettorali.

Non c’è alcuna disposizione particolare per quanto riguarda gli sci. Si consiglia misure massime congrue con quelle previste per le gare FISI di Gigante di categoria. È obbligatorio l’uso del casco, non saranno ammessi con coperture o accessori aggiunti come orecchiette, attacco go-pro, adesivi e altro. Paraschiena altamente consigliato.

Come fare ad iscriversi?

Sono ammessi alla manifestazione gli atleti iscritti a Sci Club o scuole di sci oppure individualmente purchè siano in possesso di un idoneo certificato medico sportivo e della tessera FISI o copertura assicurativa equipollente.

Il modulo di iscrizione è scaricabile per tutti direttamente dal sito dell’associazione Sci Club Canavesani al seguente sito: www.sciclubcanavesani.it. Dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato a firma del rappresentante della società o del genitore nel caso in cui l’atleta si presenta individualmente. Le iscrizioni dovranno pervenire per email al seguente indirizzo amministrazione@canavesani.itentro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 1 marzo.