RCS Sport e S.S.D. RCS Active Team svelano le prime grandi iniziative legate alla XIX edizione di Generali Milano Marathon, in programma domenica 7 aprile 2019 con partenza e arrivo in Corso Venezia, nel centro del capoluogo lombardo.

Ecco dunque tutte le manifestazioni sportive che orbitano attorno all’evento più atteso nella città meneghina.

Bridgestone School Marathon: la gara non competitiva della Milano Marathon 2019

Grande attesa per la quinta edizione di Bridgestone School Marathon, la corsa non competitiva realizzata in collaborazione con OPES e dedicata ai bambini, ai ragazzi e ai loro accompagnatori (genitori, familiari, insegnanti).

ESCLUSIVA RCS SPORT Photo LaPresse – Stefano Porta 07 Aprile 2018 – Milano (Italia) Evento Rcs Sport – EA7 Milano Marathon School Marathon a City life Sport Nella foto: MARATONA EXCLUSIVE RCS SPORT Photo LaPresse – Stefano Porta Aprile 07 , 2018 Milan (Italy ) Sport Evento Rcs Sport – EA7 Milano Marathon School Marathon In the pic: MARATHON

Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno – una mattinata di grande festa con oltre 10mila allegri partecipanti – nel 2019 la manifestazione si svolgerà sabato 6 aprile, su un percorso di circa 3 km in uno dei quartieri più cool del momento, CityLife. L’evento per i più piccoli aprirà le iscrizioni a gennaio. Come ogni anno, metà del valore delle quote raccolte sarà restituito alle scuole aderenti sotto forma di attrezzature sportive e didattiche.

La partnership di Bridgestone si inserisce all’interno della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, che vuole ispirare tutte le persone a credere in se stessi per realizzare i propri obiettivi, nonostante gli ostacoli che si possono incontrare. Tre gli atleti Olimpici che affiancano Bridgestone in questo viaggio: Gianmarco Tamberi, Gregorio Paltrinieri e Valeria Straneo che, attraverso le loro storie fatte di sogni, difficoltà e obiettivi da raggiungere, raccontano come sono riusciti a restare concentrati per percorrere la propria strada e realizzare i propri sogni.

Europ Assistance Relay Marathon e il Charity Program

La Europ Assistance Relay Marathon, staffetta non competitiva per team di 4 persone, rivolta principalmente ai runner che vogliono abbinare l’attività fisica con una scelta dal forte valore etico e che permette di dividere i 42 chilometri e 195 metri del percorso in 4 frazioni, affiancherà la maratona agonistica per il decimo anno consecutivo.

Anche Europ Assistance, Title Sponsor della staffetta, festeggerà nel 2019 il decennale della sponsorizzazione della maratona di Milano. Lo farà essendo ancora una volta al fianco dei partecipanti, grazie alla fornitura del servizio di assistenza sanitaria, uno degli elementi di eccellenza della 42km meneghina.

La Europ Assistance Relay Marathon è l’evento principale intorno al quale, ormai da dieci anni, si sviluppa il Milano Marathon Charity Program, il progetto di solidarietà che coinvolge oltre 100 Organizzazioni No Profit che possono finanziare le proprie iniziative benefiche grazie alla partecipazione alla staffetta delle squadre, che scelgono un progetto e si impegnano a raccogliere fondi per sostenerlo.

Il Milano Marathon Charity Program – che ha come partner organizzativo la piattaforma di personal fundraising Rete del Dono – anche nel 2018 si è confermato leader in Italia tra le iniziative di questo tipo, per dimensioni, complessità ed entità della raccolta fondi generata.

Le iscrizioni alla Europ Assistance Relay Marathon saranno attive entro pochi giorni. Gli utenti potranno iscriversi al seguente sito: .

La prima edizione del Milano Running Festival

Nella strategia delineata da RCS Sport – RCS Active Team per la crescita dell’evento, il prossimo passaggio fondamentale è la trasformazione del Marathon Village in un grande hub espositivo, intorno al quale si articoleranno attività di intrattenimento, di try&buy, di forum/clinic, di presentazione eventi e prodotti. Tutte con il denominatore comune del “running”, in un ambito non più circoscritto alla “maratona”, ma in tutte le sue declinazioni, dalla strada all’offroad.

ESCLUSIVA RCS SPORT Photo LaPresse – Stefano Porta 07 Aprile 2018 – Milano (Italia) Evento Rcs Sport – EA7 Milano Marathon School Marathon a City life Sport Nella foto: MARATONA EXCLUSIVE RCS SPORT Photo LaPresse – Stefano Porta Aprile 07 , 2018 Milan (Italy ) Sport Evento Rcs Sport – EA7 Milano Marathon School Marathon In the pic: MARATHON

L’iniziativa prenderà il nome di Milano Running Festival e avrà il suo baricentro nell’area di CityLIfe e nei padiglioni di MiCo (già sede del village negli ultimi due anni). L’area espositiva crescerà ulteriormente, passando da 5.000 a 8.000 mq, grazie anche ad una più stretta partnership con Fiera Milano Congressi che si sta definendo in queste settimane.

Il Milano Running Festival si svolgerà da giovedì 4 a sabato 6 aprile, e si posizionerà fin da subito come un momento di aggregazione per gli operatori commerciali del mondo della corsa, del fitness e del turismo sportivo, ma soprattutto per i praticanti attivi del running.