Share This Article
Alla scoperta di Giorgia Pedone, talento tennistico azzurro di soli diciassette anni con una grande passione per il padel
Abbiamo spesso parlato di come tennis e padel siano denominatore comune della grande passione di molti atleti: non fa eccezione Giorgia Pedone.
Per chi non la conoscesse Giorgia è una diciassettenne palermitana che sta per esordire all’Australian Open juniores e che, per sua stessa confessione, ama dilettarsi anche con il padel.
Ormai sempre più vicina al torneo australiano ha parlato della sfida che la attende:
“Adesso sono a Traralgon, nella regione di Victoria. Sto infatti per disputare il torneo ITF junior di grado 1. Sono molto emozionata per lo slam che sta per iniziare. Non pensavo che gli Australian Open si potessero disputare a causa dell’emergenza Covid. Con i miei maestri stavamo, infatti, preparando altri tornei, poi è arrivata questa notizia che ci ha reso tutti felicissimi. Mi sono preparata duramente per Melbourne, vediamo adesso che succederà. Non vedo l’ora.”
Giorgia è poi passata al padel, spiegando come abbia una funzione di relax e di stacco dalle fatiche dei tornei di tennis in giro per il mondo:
“Quando torno nella mia Palermo per stare con i miei genitori gioco spesso a padel, mi diverte molto. Credo che ci siano delle grandi differenze tra questi due sport, per il fatto che il campo e le racchette sono più piccole, ma è una disciplina che mi fa stare bene e molto più semplice da imparare. Penso che quando un giorno smetterò di giocare a tennis, nel tempo libero mi darò al padel seguendo l’esempio di una grande della racchetta come Roberta Vinci”

Infine ha poi parlato del suo sogno nel cassetto:
“Sogno di diventare la numero uno al mondo, il mio idolo nel maschile è Rafa Nadal. Spero tantissimo di poterlo incontrare in questi giorni a Melbourne”
Insomma un’altra grande promessa azzurra si sta per affacciare al panorama tennistico internazionale, confermando l’incredibile crescita del tennis tricolore, crescita condivisa con il padel, della quale spesso vi abbiamo parlato.
Noi non possiamo che fare il tifo per Giorgia, sicuri che un giorno difenderà anche i colori della nazionale italiana di padel.
Visitate TheSportSpirit
Tommaso Serena