Share This Article
A Meda un grande successo di pubblico per i girini
La terza tappa della dodicesima edizione del Girohandbike si è corsa a Meda, in provincia di Monza Brianza, domenica 22 maggio 2022. A prendere parte all’evento oltre novanta atleti. Le strade del centro brianzolo erano popolate da una folla entusiasta che ha applaudito i partecipanti in quella che è stata una vera e propria festa di sport. Una partecipazione che ha colpito Fabio Pennella, presidente dell’ente organizzatore, la Solution &Events Organization (SEO) che ha espresso così i suoi ringraziamenti: «complimenti a tutti i medesi per il calore e la passione con cui hanno accolto e seguito lungo il percorso i protagonisti #campionidivita con applausi di incitamento fino all’ultimo arrivato. Il pubblico del GiroHandbike finora più caloroso d’Italia».
Girohandbike: la gara di Meda
La tappa brianzola si è aperta con una nuvola di quattrocento palloncini -lanciati dai bambini delle materne Maria Bambina e Giovanni XXII – e che ha colorato di rosa il cielo di Meda. La gara è stata dominata da Alessandro D’onofrio che ha tagliato per primo il traguardo dopo nove giri del circuito predisposto dagli organizzatori e lungo 5,3 chilometri. Sono stati dunque ben 44 i km totali di gara che D’Onofrio ha percorso in un’ora e nove minuti. Per il vincitore la tappa di Meda è stata «Una bella gara, percorso studiato per la velocità, ben presidiato e in sicurezza; ottima l’organizzazione; molto soddisfatto per la mia prestazione e per essere arrivato in solitaria».
I risultati della terza tappa del Girohandbike
Maglie rosa Teleflex conquistate da: Giuseppe Uberti(MH1); Manolo Simeoni(MH2); Loreto Di Loreto (MH3); Fatmir Kruezi (MH4); Mirko De Cortes (MH5); Alberto Glisoni (MHO); Natalia Beliaeva (WH1); Teresa Angela De Gregorio (WH2); Rita Cuccuru (WH3); Grazia Colosio (WH4).
Maglia bianca G3 Officine meccaniche saldamente sulle spalle di Andrea Pogliani (MH3) il 27enne di Meda e Maglia bianca open al 18enne brianzolo Andrea Villa.
Maglia nera PMP a Giannino Piazza (MH1); Maglia rossa San Marino Mail all’Active Team La Leonessa, quale team più veloce.
Francesco Papa