OF Amarone Barrique, la Grappa che ha rotto gli schemi, il fiore all’occhiello della collezione OF di Bonollo, celebra quest’anno 20 anni e si riveste di un pack celebrativo davvero molto speciale. Una Christmas Edition che celebra il ventennale e che racchiude un prodotto di eccellenza assoluta, una pietra miliare del settore promuovendo un innovativo modello di prodotto e di consumo che a vent’anni di distanza ha dimostrato di aver precorso i tempi, inserendosi a testa alta nel mondo dei grandi distillati internazionali.

L’inconfondibile Grappa OF Amarone Barrique

Ricca, vivace, morbida: Grappa OF Amarone Barrique è il frutto della distillazione delle vinacce, provenienti dalla pigiatura delle uve passite del vino Amarone della Valpolicella, contraddistinte da una incredibile ampiezza e vivacità di aromi. L’abilità dei maestri distillatori Bonollo ha consentito di scolpire il particolare profilo organolettico di questa Grappa da meditazione, che è in grado, grazie alle sue eccezionali caratteristiche sensoriali, di sorprendere e appassionare anche gli intenditori più esigenti.

La completa maturità del carattere di Grappa OF Amarone Barrique viene raggiunta attraverso l’invecchiamento in piccole barrique di rovere francese, nelle quali avviene una graduale ed armoniosa evoluzione della sua inimitabile ed inconfondibile personalità, contraddistinta da note intense, suadenti ed inconfondibili, in grado di coinvolgere in eleganti, appaganti ed originali esperienze edonistiche.

OF Amarone Barrique è l’espressione più tangibile dello spirito di ricerca e innovazione che da sempre contraddistingue il dna della famiglia Bonollo alla quale va riconosciuto un contribuito in misura importante ad evolvere ed attualizzare -nel rispetto della tipicità- la percezione dell’acquavite di bandiera nazionale. OF Amarone Barrique, a vent’anni dalla sua nascita, è tutt’ora ritenuta dagli esperti un vero punto di riferimento qualitativo per la categoria. Non è un caso che nella classifica Top 100 Spirits stilata da Wine Enthusiast, prestigioso magazine newyorkese che dal 1988 racconta il meglio della produzione mondiale di vino e spirits, la Grappa OF Amarone Barrique delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova sia l’etichetta migliore della categoria grappa e rientri nei migliori 100 spirits al mondo.