Domenica 7 aprile si correrà l’Half Marathon Firenze e, come da tradizione, l’organizzatrice dell’evento è Uisp Firenze. Considerata dagli atleti professionisti e dagli appassionati ormai una classica della corsa su strada, ogni anno vanta di una grossa affluenza di iscritti che si vogliono cimentare nei 21km tra le vie e le piazze della città gigliata.

La partenza è prevista per le ore 9.30 da Lungarno della Zecca, l’arrivo invece è in piazza Santa Croce dove è stato allestito anche l’HMF Village. Negli anni la manifestazione ha assunto un carattere sempre più internazionale ed è entrata a pieno titolo tra gli eventi da non perdere in Europa.

“My run, my fun” lo slogan dell’Half Marathon Firenze 2019

All’appuntamento parteciperanno podisti da tutta Italia e dall’estero che si cimentano lungo un tragitto cittadino ricco di bellezze artistiche. La Firenze Half Marathon è l’occasione giusta per affrontare una gara entusiasmante con una preparazione atletica seria ed un allenamento all’altezza. Solo in questo modo si potrà avere grandi soddisfazioni in termini di prestazione.

Al tempo stesso la corsa di aprile rappresenta anche un momento per chi si avvicina al mondo del running e per chi decide di affrontare distanze apprezzabili, di mettersi in gioco e divertirsi secondo lo spirito Uisp dello sportpertutti. Da qui lo slogan di questa 36esima edizione: “My run, my fun”. L’atteggiamento giusto per affrontare una mezza maratona: sudore, fatica ma sempre con il sorriso.

Confermato il sodalizio con Diadora

La società di abbigliamento sportivo Diadora sarà sponsor tecnico della manifestazione targata Uisp e realizzerà la maglia ufficiale. Oltre alla mezza maratona, l’appuntamento del 7 aprile sarà anche con la corsa a coppie mezza per uno e la 8km non competitiva.

La partnership tra Radio Toscana e Half Marathon Firenze

La Half Marathon Firenze e Radio Toscana insieme per la classica corsa su strada di primavera organizzata da UISP. Una partnership che proporrà una serie di iniziative collegate al grande evento che si terrà domenica 7 aprile.

Da fine gennaio pillole radiofoniche, giochi a premi ed interviste risuonano sulle frequenze di Radio Toscana (FM 104.7 – 88.0), l’emittente più rappresentativa della regione, per raccontare la manifestazione e conoscere i protagonisti della kermesse.

Un percorso di avvicinamento alla gara del 7 aprile quando in piazza all’interno del HMF Village allestito per l’occasione, ci sarà lo speaker Alessandro Masti a raccontare i momenti salienti della corsa e ad intervistare i partecipanti.

Radio Toscana premierà con una targa e altri simpatici premi chi durante la giornata della corsa posterà su Instagram la foto ritenuta più originale con l’hashtag #radiotoscanamyrun19. I due vincitori saranno premiati sul palco il giorno della gara fra le 11.30 e le 11.45 dagli speaker di Radio Toscana.