Il 28 ottobre ritorna la “Halloween Walk & Run”, l’esclusivo evento di raccolta fondi organizzato da Goodmorning Brianza, una rete pubblico-privata nata dalla volontà di 13 comuni per rispondere ai bisogni sociali del territorio. La marcia di Halloween, giunta alla terza edizione, è infatti atto alla sensibilizzazione dei cittadini e delle aziende locali in stretta connessione con i servizi sociali per la realizzazione di progetti in diversi ambiti dall’infanzia alla terza età, dalla disabilità alle polemiche legate alla casa, reddito e lavoro.

Ogni anno che passa la competizione sportiva ha visto un crescente successo da parte del pubblico: nel 2016, la primissima edizione, ha coinvolto circa 800 persone raccogliendo 8.000 euro tra biglietti e sponsor; nel 2017 invece i numeri sono raddoppiati raggiungendo una quota pari a 13.000 euro.

Halloween Walk & Run 2018: tutte le novità

La terza edizione si rinnova nei percorsi che da due passano a tre. Per rispondere alle esigenze di tutti i partecipanti è stato introdotto quello blu di 5km, il più breve ed interamente su strada asfaltata così che tutta la famiglia possa partecipare, adatta anche per i bambini piccoli e i passeggini. I più sportivi invece potranno cimentarsi nell’itinerario giallo, da 10km, e in quello rosso, da 15 km, caratterizzati da lunghi sentieri sterrati e meno battuti.

Il ricavato di questa edizione andrà a sostegno dei progetti nelle scuole dei 13 comuni o del Fondo Borse Lavoro con cui sosteniamo il reinserimento in azienda di chi ha perso la propria occupazione. Ciascuno può scegliere liberamente a chi destinare la propria quota.

Tutte le informazioni

Il percorso subirà una piccola variazione: la partenza sarà dalla Cascina Costa Alta a Biassono e non più presso la Cascina San Fedele, come nelle precedenti edizioni. I partecipanti avranno la possibilità di acquistare un biglietto senza riconoscimento di €5 o con riconoscimento €10. Entrambi i biglietti daranno loro il diritto di accedere alla competizione, ai relativi punti di ristoro e alla copertura assicurativa RC. Nel primo caso si riceveranno omaggi degli sponsor fino ad esaurimento scorte, nel secondo invece un premio a scelta in sede d’iscrizione.

Presso la Cascina Costa Alta gli operatori de La Giraffa di Lissone e della Cooperativa Meta intratterranno il pubblico con truccabimbi a tema per tutti e attività per i più piccini, inoltre al termine c’è la possibilità di fermarsi a pranzo presso il Bar della cascina.

Partenze dalle 7.00 alle 11.00, la manifestazione si ritiene conclusa alle 12.30.