Sarà il Palafijlkam di Ostia ad ospitare, sabato 13 aprile, le centinaia di ballerini di Hip Hop provenienti da tutta Italia che si sfideranno per conquistare la qualificazione per le finali Europea e Mondiale Hip Hop Unite.

Sono diciotto ad oggi i paesi partecipanti a questa tipologia di Campionato ancora giovane, ma con ampie prospettive di crescita futura: Danimarca, Inghilterra, Germania, Repubblica Ceca, Trinidad de Tobago, Marocco, Olanda, Francia, Sud Africa, India, Russia, Ungheria, Portogallo, Australia, Nuova Zelanda, Cina e per la prima volta anche l’Italia.

Hip Hop Unite Italy: tutto sulla manifestazione

Hip Hop Unite Italy sarà un evento adrenalinico all’insegna della sana competizione, del confronto costruttivo e del rispetto reciproco. La giuria sarà rigorosamente internazionale e giudicherà per la prima volta in Italia assicurando così un punto di partenza uguale per tutti.

Le categorie in gara sono le Smallcrew (piccoli gruppi da 5 a 9 elementi), le Megacrew (fino a 25 elementi), i Duo (coppie)e le Battle Hip Hop 1vs1.

Una grande occasione di confronto e di crescita per tutti i ballerini italiani che parteciperanno e avranno la possibilità poi di confrontarsi ad altissimo livello sul palco internazionale di HHU.

Le attività collaterali

Sabato 13 aprile nella mattinata sono previsti anche 2 Workshop Internazionali, uno di breakdance con il plurivincitore Mondiale TOMIFLY (Slovenia) e l’altro di Hip Hop con la giovane rivelazione PEPPKA ( Ghetto Dance – Lettonia).

La conduzione dell’evento, sul grande palco di metri 12 X 12 sarà della spumeggiante Kristine Vontrois sulle musiche del grande DJ AKE.

“Siamo felici e orgogliosi di portare per la prima volta in Italia questo Campionato”  sostengono gli organizzatori. “I contest di danza nel nostro Paese sono fortunatamente tanti ma HHUI vuole aggiungere una possibilità di crescita in più per i molti talenti italiani, confrontarsi all’estero in un contesto di alto livello tecnico. Ringraziamo i partner dell’evento B&B Hotels , TecnoArt  e Car Rent Italia che hanno creduto in noi supportando questa 1° importante edizione”.

Un bellissimo evento non solo per i ballerini e i loro sostenitori, ma a anche per tutti gli amanti delle danze urbane e della danza in generale.

Per maggiori informazioni:   www.hiphopuniteitaly.it        info@hiphopuniteitaly.it