Segui l’intervento di Daniele Cassioli, campione del mondo di Sci Nautico, e l’evento benefico online sul canale YouTube di TheSportSpirit 

La storia di Daniele Cassioli è di straordinaria bellezza perchè ispira positivamente le persone, offrendo loro un esempio per realizzare qualcosa di bello e di grande superando i limiti e le barriere. Il Campione del Mondo di Sci Nautico non vedente dalla nascita sarà ospite il 16 ottobre al Broletto di Novara per raccontare come lo sport abbia avuto un ruolo fondamentale nella sua vita e per presentare il suo libro “Il Vento Contro”.  

Con il patrocinio del Comune di Novara, TheSportSpirit e la Polisportiva San Giacomo Novara hanno collaborato insieme a Italy4Future per la realizzazione di questa serata all’insegna della solidarietà e della beneficenza in pieno rispetto delle norme anti-covid. Sarà possibile assistere virtualmente alla serata collegandosi al canale YouTube di TheSportSpirit. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Real Eyes Sport Asd di Daniele Cassioli che si occupa di organizzare esperienze sportive per bambini non vedenti. A presentare la serata sarà Sabrina Marrano, Direttore de L’Opinionista News. 

Chi è Daniele Cassioli? 

La vita di Daniele Cassioli inizia facendo i conti con la cecità che lo caratterizza sin dalla nascita e che lo porta a sentirsi diverso e ad essere percepito come tale. Daniele alterna momenti di solarità a momenti di sconforto e di rabbia contro il destino, che ritiene lo abbia colpito senza che lui se lo meritasse. Poi la luce, cioè lo sport: Daniele si avvicina allo sci nautico ed è in acqua che ritrova la sua serenità, mettendo tutto il suo impegno per raggiungere il risultato, ovvero vincere. Daniele ce la fa: diventa Campione del Mondo di Sci Nautico, e non una ma ben 36 volte. 

 Alla sua realizzazione sportiva, Daniele Cassioli accompagna il suo sviluppo “umano” fondando la Real Eyes Sports Asd, associazione che si occupa di organizzare attività sportive – in tutta Italia – per i bimbi non vedenti. L’obiettivo di Daniele è dare la possibilità a tanti bambini ciechi di poter praticare sport, divertendosi e sentendo quell’emozione e quella soddisfazione di cui lo stesso ha verificato lo straordinario effetto benefico. Daniele ha inoltre pubblicato il libro “Il vento contro” in cui racconta la sua storia e il cui ricavato viene da lui destinato a favore delle attività di Real Eyes Sports Asd.