Per la 23a volta, il prossimo 30 e 31 marzo, si disputerà in Val Gardena la Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo al mondo. Diventata oramai una vera e propria tradizione per concludere in bellezza la stagione sciistica 2018\2019.

Come al solito, due giornate distinte: una per correre insieme ai campioni e una per dar spazio ai bambini.

Il programma gare di sabato 30 marzo

La più classica delle gare di fine stagione inizierà alle ore 8.00 dalla cima del Seceda, seguendo un adrenalinico percorso di 6 chilometri, con 115 porte, fino alla stazione a valle del Col Raiser, con lo splendido panorama delle Dolomiti.

La partecipazione a questa attesissima gara è aperta ad atleti o sportivi di ogni livello, purché forniti di certificato medico di idoneità sportiva e di una tessera FISI, che si può richiedere anche al momento dell’iscrizione.

I partecipanti alla Südtirol Gardenissima

Ogni anno partecipano alla Südtirol Gardenissima circa 650 persone, tra cui anche diversi atleti della nazionale e noti personaggi. Sempre presenti al cancelletto volti famosi come Isolde Kostner, Peter Runggaldier, Maria Rosa Quario e molti altri.

Faranno da contorno alla competizione anche momenti di intrattenimento come la musica di DJ Simon nell’area di arrivo, dove saranno offerti spuntini e bevande, il Season’s End Ski Party Sëlva Season’s End Ski Party Sëlva mit Volxrock, Uglycute & Kevin Brook. La premiazione avverrà alle 15.30 presso il Centro Iman a S. Cristina.

Domenica 31 marzo: spazio ai piccoli sciatori

Dalle ore 8:30 saranno i piccoli sciatori a sfidarsi nella Südtirol Gardenissima Kids. Un percorso di 2 chilometri con un dislivello di 463 metri dal Monte Seceda fino alla stazione a valle della seggiovia Fermeda. La premiazione della Südtirol Gardenissima Kids avrà luogo presso la stazione a monte della funivia Seceda alle ore 14.00.

La Südtirol Gardenissima è un Green Event, ovvero, una manifestazione organizzata secondo criteri di sostenibilità, come la mobilità sostenibile, la gestione dei rifiuti, il prediligere alimenti stagionali e della regione e la responsabilità sociale.

Per maggiori informazioni www.gardenissima.eu.

Livestreaming: livestream.com/icaruslive/gardenissima